Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Mr Robot » Le 31 citazioni più iconiche di Mr. Robot

Le 31 citazioni più iconiche di Mr. Robot

Il terzo episodio, dai dialoghi molto tecnici ma adattati ad un pubblico generalista, ci spiega qualcosa dell’informatica che abbiamo sempre dato per scontato:

10) Un bug non è mai solo un errore. Rappresenta qualcosa di più. Un errore nel modo di pensare. Perché, fuori dallo schermo, la vita è piena di bug e ti rende come sei. Il bug costringe il software ad adattarsi, per causa sua deve evolvere in qualcosa di nuovo. Deve aggirare l’ostacolo o superarlo. Qualsiasi cosa accada si trasforma. Diventa qualcosa di nuovo. La versione successiva. L’inevitabile upgrade.

11) Molti programmatori pensano che debuggare un software significhi correggere un errore. Ma è una cazzata. Il debugging sta tutto nel trovare il bug. Nel comprendere perché il bug fosse lì. Bisogna essere consapevoli che la sua esistenza non è stata un incidente. Ma che è venuto da te per consegnare un messaggio. Come un’ignara bollicina che galleggia fino in superficie per poi scoppiare con la rivelazione di cui segretamente eri già consapevole.

robot

12) Questo è il mondo in cui viviamo. Le persone contano sugli errori altrui. Per manipolarsi e usarsi a vicenda. Anche per relazionarsi. Un caldo e caotico cerchio di umanità.

13) Dai a un uomo un’arma e rapina era una banca. Dai a un uomo una banca e rapina era il mondo.

14) Robot avrà trovato i bug della Evil Corp, ma non ha trovato i miei. È l’unico modo che ho per proteggermi. Mai mostrare il codice sorgente. Chiudermi. Creare il mio freddo e perfetto labirinto dove nessuno potrà mai trovarmi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9