Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Mr Robot » Le 31 citazioni più iconiche di Mr. Robot

Le 31 citazioni più iconiche di Mr. Robot

Nel quinto episodio, La Missione, si ritorna a parlare del fantasma del padre di Elliott che ha influenzato il suo modo d’essere più di quanto non se ne sia accorto.

26) Un giorno mio padre venne a prendermi a scuola e mi portò al mare. Era troppo freddo per fare il bagno, così ci sedemmo sull’asciugamano a mangiare la pizza. Quando tornai a casa avevo le scarpe piene di sabbia e sporcai il pavimento della mia stanza. Avevo sei anni neanche me ne accorsi. Mia madre mi sgridò per tutto quel casino, invece lui non era arrabbiato. Disse che miliardi di anni fa, la rotazione della terra e il movimento degli oceani avevano portato quella sabbia in quel punto della spiaggia e che io l’avevo portata via. Disse: “Tutti i giorni cambiamo il mondo”, ma non riesco a pensare in quanti giorni di quante vite riuscirei a portare una scarpa piena di sabbia a casa fino a svuotare la spiaggia, finché questo non faccia la differenza. Tutti i giorni cambiamo il mondo, ma perché il cambiamento sia significativo ci vuole più tempo di quanto ne abbiamo. Non accade mai niente in una sola volta. E’ lento, è metodico, è estenuante, non tutti abbiamo lo stomaco per farlo.

robot
Citazioni Mr. Robot

Infine, random, dei pensieri sparsi tra Elliott e Mr. Robot:

 27) Tu sei una costante in un mare di variabili.

28) La vita è molto più facile quando sei insensibile. Le persone diventano così violente e perché non riescono a comunicare.

29) Le intenzioni sono irrilevanti. Non sono loro a guidarci. Sono i demoni e per quanto riguarda me ne ho più di molti altri.

30) Volevo salvare il mondo. La vita normale… racconti… sorrisi… mi potrebbe perfino piacere.

robot

Dulcis in fundo, quella che forse è la situazione\citazione più epica di tutte…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9