Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Modern Love » La classifica degli episodi della prima stagione di Modern Love, dal peggiore al migliore

La classifica degli episodi della prima stagione di Modern Love, dal peggiore al migliore

6) So He Looked Like Dad. It Was Just Dinner, Right?

È l’episodio che ha fatto parlare più di sé, soprattutto dalla critica. È anche quello più inquietante della serie e in questo articolo ne spieghiamo i motivi.

Maddy è una giovane donna che ha perso il padre quando era ancora troppo piccola e che crede di averne trovato un surrogato in Peter, un collega brizzolato e gentile, molto più anziano di lei.

È una puntata disturbante e coraggiosa, perché sa scavare nel fondo di un marasma di sensazioni senza nome che spesso crea confusione ed equivoci.

Maddy è ambigua e incerta. Quello che prova non sa definirlo esattamente neppure lei. È una sorta di amore platonico, la nostalgia per un padre che non ha potuto più abbracciare, il bisogno di sentirsi protetta da spalle più forti. Peter invece è un uomo che sta invecchiando e che ha già divorziato una volta. Ha una figlia e un nipotino che lo chiama “nonno” e in Maddy vede la possibilità di poter amare con lo spirito giovane di una volta.
Alcune parti sono forse un po’ angoscianti, ma nel complesso è un episodio che non merita assolutamente tutte le critiche che ha ricevuto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8