in

Quale personaggio di Modern Family sei in base al tuo Segno Zodiacale?

phil-modern-family

Eccoci tornati con un nuovo appuntamento con le stelle e con quello che la Carta e le congiunzioni astrali dicono di noi e dei nostri protagonisti preferiti. Siete pronti a scoprire cosa nascondono i membri della famiglia più amata delle serie tv? (Tutte le stagioni di Modern Family le trovate sia su Netflix che su Disney +) Vi ripetiamo come funziona: per ogni personaggio individuiamo una parziale Carta Astrale comprendente di Sole, segno principale e vera essenza; Ascendente, il segno con maggiore influenza e come il personaggio appare agli altri; e Luna, cioè la sua sfera più intima e sentimentale. Come sempre chiariamo che non dovete per forza credere nello Zodiaco, ma è comunque divertente e affascinante indagare le personalità dei personaggi di Modern Family e il loro legame con l’astrologia.

Ecco lo Zodiaco di Modern Family!

1) Ariete: Claire

Ariete, Ascendente Vergine, Luna in Scorpione

Avete mai provato a discutere con un Ariete? I folli temerari che ci hanno provato assicurano che l’unico modo per uscirne vivi è pronunciare le magiche parole “Hai ragione tu”.

Claire è senza dubbio un’Ariete orgoglioso, che non accetta la sconfitta. E con una buona dose di mania del controllo tutta della Vergine. È abituata a portare sulle proprie spalle il peso della casa e di una famiglia e dobbiamo ammettere che il ruolo del comandante le calza a pennello: questo perché le sfide non la intimoriscono, anzi la spronano a fare sempre meglio e a primeggiare. Ma la Vergine è anche uno dei segni più premurosi dello zodiaco, è infatti sa quando farsi da parte per rendere felici i suoi familiari.

La Luna in Scorpione denota cinismo e diffidenza, ma anche una grande emotività che – se all’inizio non emerge – arricchisce una personalità complessa e intrigante.

2) Toro: Gloria

Toro, Ascendente Leone, Luna in Bilancia

A lavar la testa al Toro si perde acqua e sapone! È il segno più testardo, che quando prende una decisione fa di tutto per dimostrare di essere nel giusto… fin anche camminare per tutta Disneyland con il tacco 12.

Gloria è amante del lusso, del bello e delle comodità, come ogni Toro che rispetti vuole essere sempre al massimo e se qualcosa va storto si rifugia in uno shopping selvaggio. Ma guai a contraddirla! D’altronde, il suo ascendete Leone si barrica nell’orgoglio e non accetta la sconfitta… e il suo charme le permette di averla vinta facilmente.

La Luna in Bilancia denota una spiccata sensibilità, attenzione ai dettagli e senso di giustizia che – insieme al temperamento peperino – la fanno partire in quarta ogni volta che qualcuno prende di mira le persone a cui vuole bene.

3) Gemelli: Haley

modern family

Gemelli, Ascendente Bilancia, Luna in Leone

Perché portare a termine un compito quando lo si può semplicemente rimandare e intanto fare un giro al centro commerciale? I Gemelli sono così: un po’ lunatici e un po’ procrastinatori, si annoiano molto facilmente.

Certo, se a un Gemelli aggiungiamo anche un’ascendente Bilancia potremmo avere una devastante combinazione di superficialità… apparente. Sì, perché Haley sembra sempre non curarsi delle conseguenze o dei sentimenti degli altri, ma sotto la coltre di spavalda indifferenza, si nasconde una persona attenta e pronta a chiedere scusa e a preoccuparsi degli altri.

È vero che la Luna in Leone ama essere riverita e lusingata, ma è anche vero che orgoglio e sicurezza la rendono inarrestabile e difficile da accontentarsi.

4) Cancro: Jay

Cancro, Ascendente Capricorno, Luna in Scorpione

Ottime capacità dirigenziali perché sa capire chi ha davanti? Sì. Attento alla famiglia, anche se non lo dà a vedere? Sì. Suscettibile e geloso dei propri spazi? Assolutamente.

Jay è, forse contro ogni previsione, un perfetto Cancro. Molti fanno l’errore di categorizzare questi come il Segno più fragile dello Zodiaco. È vero, il Cancro piange molto e facilmente si lascia trasportare dalla propria emotività, ma non fate il grave sbaglio di sottovalutarlo: è uno dei segni più tosti, esigenti e capaci di reggere il punto fino allo sfinimento dell’avversario.

E se poi a questo aggiungiamo un Ascendente Capricorno, ambizioso e senza scrupoli, e una Luna in Scorpione, scettica e iperprotettiva, iniziamo a vedere ben delineata la personalità di Jay Pritchett che da genitore distante passa a padre amorevole e marito premuroso.

5) Leone: Luke

Leone, Ascendente Sagittario, Luna in Acquario

Il Leone è carismatico, ama essere al centro dell’attenzione e sa come sfruttare le proprie risorse per ottenere quello che vuole. Dinamico ed eccentrico, Luke fa di tutto per far sì che gli altri si ricordino di lui.

Adora essere il protagonista della situazione e ci non rinuncerebbe mai: se la scuola sta per premiarlo con un medaglia immeritata lui la accetta, come è successo nella terza stagione di Modern Family. Luke fa della sua sicurezza un tratto distintivo, che lo spinge a lanciarsi in ogni situazione con determinazione senza pensare troppo alle conseguenze. L’Ascendente Sagittario fa la sua parte: è instancabile, curioso e sempre ottimista. Ma può annoiarsi presto e abbandonare il progetto.

La Luna in Acquario è indice di una spiccata voglia di libertà e indipendenza, nonché della necessità di distinguersi, evitando di omologarsi e di seguire le regole.

6) Vergine: Mitchell

modern family

Vergine, Ascendente Cancro, Luna in Vergine

Guai a fare una critica a un Vergine: ve lo troverete bloccato in ascensore, incredulo e carico di rancore. D’altronde loro fanno tutto il possibile perché tutto sia assolutamente perfetto.

Mitchell ci prova davvero ad abbracciare il caos, ma non può: per lui, l’ordine è uno dei requisiti base. Non sopporta essere secondo in qualcosa, ma ancor meno i giudizi negativi. Ma sotto quell’aria da perfettino, si nasconde una persona appassionata che mette sempre l’amore al primo posto. L’Ascendente Cancro infatti mitiga la razionalità del Sole con la sua sensibilità, anche se questo si traduce a volte in rancorosi diti puntati contro Cam, Jay o Claire.

Se anche la Luna in Vergine enfatizza il suo essere pignolo, pone anche l’accento sulla timidezza e l’insicurezza dettata dalla necessità di non deludere le persone a lui care.

7) Bilancia: Manny

modern family

Bilancia, Ascendente Pesci, Luna in Leone

Amante del bello in tutte le sue forme, ma soprattutto innamorato dell’amore. Manny sogna a occhi aperti, un romantico regista di film mentali, come tutti i Bilancia.

Nessuno che voglia dar credito alla sua vena poetica, ma Manny non si scoraggia e al massimo – dopo essersi depresso – corre al centro commerciale insieme a Gloria e con la carta di credito di Jay. I vestiti colmeranno il suo vuoto interiore. Lui non si scoraggia davanti alle avversità e ai molteplici rifiuti: è l’Ascendente Pesci che nonostante le batoste continua a sperare. E poi la Bilancia è il segno della giustizia: lui crede davvero nel buono e nel bello.

La Luna in Leone fa di lui un ragazzo passionale, precoce, che insieme alla Bilancia dà vita a un animo antico.

8) Scorpione: Lily

modern family

Scorpione, Ascendente Ariete, Luna in Scorpione

Gli Scorpione: come sono cinici loro nessuno. Non è che vogliano far soffrire le persone, non sono dei geni del male. Sono solo dei pessimisti cosmici e quando affondano le vostre aspettative lo fanno solo per affetto.

Fin delle prime stagioni di Modern Family, Lily ha dato a tutti filo da torcere. Pungete e sagace, non si fa scrupoli a cacciare di casa chi non gradisce e a rimproverare i suoi genitori di essere due ambulangne! È uno Scorpione ascendente Ariete per giunta, quindi non accetta un rifiuto e colpisce il suo avversario finché non è sicura di averlo definitivamente distrutto.

La Luna in Scorpione poi spiega anche perché è così possessiva con le sue cose e gelosa delle persone a cui vuole bene.

9) Sagittario: Phil

Sagittario, Ascendente Acquario, Luna in Bilancia

Ottimista, sognatore distratto e appassionato della vita: Phil è un perfetto Sagittario entusiasta che cerca di trarre il meglio da ogni situazione, ma che quando raggiunge il limite rischia di esagerare.

Le sue minacce raggiungono vette inenarrabili (l’idea di cancellare il Natale vi dice niente?), le sue sfuriate sono epiche e sappiamo che quando incamera troppa rabbia può anche accanirsi sulla vittima con i guantoni da boxe. Ma prima di arrivare al punto di non ritorno, Phil è un dinamico idealista. Con l’Ascendente Acquario che si ritrova non può che pensare in modo folle.

La Luna in Bilancia fa di lui un fedele amante. Farebbe davvero di tutto per rendere felici coloro che ama, mettendo gli altri al primo posto, finisce talvolta per non accorgersi di quando rischia di essere invadente.

10) Capricorno: Alex

Capricorno, Ascendente Vergine, Luna in Toro

Qual è il sinonimo di Capricorno? Ambizione. Quando decidono di lanciarsi in una nuova attività o diventano i primi indiscussi o non tentano proprio. Chiunque si metta in mezzo deve essere eliminato.

Alex fa paura. Come tutti i Capricorno. Loro non hanno sentimenti: sono automi, sono Terminator che non lascia scampo finché non raggiunge il suo obiettivo. Ma la verità è che la loro perseveranza è ammirevole, perché non si scoraggiano e trovano sempre un modo per rialzarsi dopo essere inciampati. Alex è una Pritchett e l’Ascendete Vergine è quasi un marchio di fabbrica per Modern Family.

La Luna in Toro amplifica la testardaggine di cui sopra, ma nasconde anche una certa avvenenza: forse i suoi ammiratori non saranno tanti o come quelli di Haley, ma ha una schiera di fan ai suoi piedi.

11) Acquario: Dylan

Acquario, Ascendente Cancro, Luna in Bilancia

Gli Acquario non lo fanno di proposito, ma non ce la fanno proprio a omologarsi alla massa. Loro seguono l’istinto, che questo li porti in un ranch o a Disneyland.

Dylan è così: un cantante, un sognatore, uno stravagante bamboccione dai buoni sentimenti. Ma nonostante non riesca a essere costante nel lavoro o nelle passioni, è costante dei sentimenti che prova per Haley. Questo perché fortemente influenzato dal suo Ascendente Cancro, che lo fanno legare affettivamente alle persone e alla sua Luna in Bilancia, nota per il suo attaccamento emotivo.

L’indipendenza dell’Acquario viene così smorzata dalla necessità di costruire rapporti solidi dell’Ascendente e della Luna in Bilancia. Sebbene per arrivarci siano necessari numerosi drammi.

12) Pesci: Cam

Pesci, Ascendente Leone, Luna in Cancro

I Pesci sono sognatori indefessi, costantemente smentiti dalla vita, ma che continuano a perseverare. Perché nonostante le critiche, loro sono convinti che il Wow Factor sia indispensabile.

Cam è un Pesci, è un utopista che cammina a due metri da terra. Ma è il suo Ascendente a prendere spesso il sopravvento: istrionico e orgoglioso, il Leone che è in lui lo spinge a puntare sempre più in alto. E con il Sole che si ritrova non ha paura che precipitare e farsi male.

La Luna in Cancro è detta la Luna Bambina per un motivo: è quella che si connette più facilmente all’emotività e che si lascia prendere da istinti. Ed è anche quella più permalosa. Dopo undici stagioni di Modern Family abbiamo imparato a conoscerlo: chi mai oserebbe fargli una critica? Se la legherebbe al dito, piangerebbe e poi farebbe di tutto per dimostrare di essere nel giusto.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv!

Scritto da Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

7 amicizie delle Serie Tv che abbiamo fatto fatica a capire ma alla fine si son rivelate meravigliose

la casa de papel

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata