in

I 5 migliori e i 5 peggiori outfit di Alex Dunphy

modern family

È la regina del sarcasmo, ha un’intelligenza fuori dal comune e alla ribellione adolescenziale ha preferito i libri. Alex Dunphy (interpretata dalla prorompente Ariel Winter) è, senz’ombra di dubbio, uno dei personaggi più interessanti di Modern Family, e la sua evoluzione nel corso della serie è stata notevole. La ragazza dall’ironia pungente, così diversa dal resto della sua famiglia (soprattutto dalla sorella Hayley che sembra quasi esserne la nemesi) e così poco incline a rinunciare alla sua dimensione per interfacciarsi col mondo fuori, non si è mai sentita in dovere di cambiare per conformarsi a una società che non sembra capire quelle come lei. Alla frivolezza ha sempre preferito la sostanza, alle cose da teenager ha sempre preferito impegnarsi per costruire, mattoncino dopo mattoncino, il futuro sognato da bambina. 

Tra un libro di chimica e lo studio di una reazione, Alex ha sfoggiato look talmente interessanti da spingere i fan a replicarli, intasando gli e-commerce e i centri commerciali. Ma, altrettanto spesso, il suo poco interesse a seguire i diktat della moda l’ha portata a indossare outfit parecchio discutibili, per non dire assolutamente da dimenticare.

Posseduti dallo spirito di Enzo Miccio e Carla Gozzi, abbiamo selezionato le cinque migliori e le cinque peggiori mise del pungente genietto di Modern Family.

1) Bomber, jeans e stivali: la combo vincente

modern family

Nell’ultimo episodio della decima stagione, Alex ha scelto un abbinamento che le stava a pennello. Niente di complicato o di eccessivamente impegnativo, anzi un look piuttosto casual che, a suo modo, sa essere chic e sofisticato. Insomma, perfetto per l’imminente passaggio dal mondo della scuola a quello dell’università, ma del tutto in linea con la personalità di chi di stile se ne interessa giusto il minimo indispensabile per sopravvivere. La camicia verde oliva è perfettamente in tinta con il bomber e il match tra jeans e stivaletto dà all’intero outfit quel tocco grunge che ricorda molto lo stile di una giovane e fresca Monica Geller. Che dire? Sono lontani i tempi in cui dall’armadio della secondogenita della famiglia Dunphy si poteva salvare poco o niente. Per non dire proprio niente.

Written by Camilla Curcio

Chi mi conosce mi definisce un curioso ibrido tra Rory Gilmore, Rachel Berry e Meredith Grey. E, forse, non ha tutti i torti. Mi divido (a fatica) tra le pagine disordinate di taccuini pieni di parole, scaffali traboccanti di libri e l'infinito susseguirsi degli episodi delle mie serie tv preferite. Tre delle cose di cui sono più gelosa ma di cui potrei parlare fino a perdere la voce.

Friends

È successo davvero: vedremo la REUNION di Friends su HBO Max!

grey's anatomy

La classifica dei 5 personaggi più romantici di Grey’s Anatomy