Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Modern Family » La classifica dei 10 episodi più tristi di Modern Family

La classifica dei 10 episodi più tristi di Modern Family

Modern Family è una serie televisiva che ha conquistato il cuore degli spettatori con la sua comicità irresistibile, personaggi ben scritti e storie coinvolgenti. Tuttavia, la serie non si è limitata a far ridere il pubblico, ma ha saputo toccare anche le corde più sensibili dei suoi più fidati spettatori, ricordando a tratti vicende viste in This is Us.

In questa articolo, ci concentreremo sui momenti più tristi della serie, quelli in cui gli spettatori hanno dovuto affrontare le sfide della vita insieme ai personaggi. Dalle situazioni emotive che ci hanno fatto piangere alle separazioni dolorose dei personaggi, esploreremo i momenti più struggenti della serie comedy.

Ecco i 10 momenti più tristi di Modern Family

10) Sotto pressione (5×12)

Modern Family
Modern Family – Sotto pressione (640×360)

Dopo che Alex ha un crollo nervoso a causa del troppo studio, va in terapia per chiarirsi le idee su come superare quel momento difficile. In una scena cruda e onesta, gli spettatori hanno un’immagine dell’interno della mente di Alex (qui trovi tutto il suo percorso nella serie tv).

La vita non è stata facile per lei e si è sentita molto spesso sotto pressione e sola. Tra i membri della sua famiglia, Alex era l’unica a sentire questa pressione schiacciante per avere successo a tutti i costi. In quel momento, la giovane si è sentita messa alle strette, convinta di dover sempre dimostrare di essere la più intelligente della famiglia. Alla fine dell’episodio, Claire si scusa per non aver riconosciuto quanto sia stato difficile per sua figlia. Le due si abbracciano mentre Alex piange disperatamente sul petto della madre.

9) Il compleanno di Lily (7×14)

Modern Family
Modern Family – Il compleanno di Lily (640×360)

Anche in Modern Family si piange

In questa puntata, Jay scopre che un caro amico che aveva conosciuto nell’esercito è morto. Era una tradizione nel gruppo di amici di andare al pub irlandese più vicino per un bicchiere in onore del defunto ogni volta che accadeva qualcosa del genere. Ma quella sera, una tempesta rendeva impossibile uscire di casa.

Phil ha capito quanto significasse per Jay, così gli ha offerto una bevanda e una decorazione di San Patrizio per farlo sentire come se fosse in un pub. I due hanno bevuto in silenzio. Uno dei momenti più commoventi di Modern Family.

8) Psicodramma familiare (7×08)

Modern Family
MODERN FAMILY – Psicodramma Familiare (640×360)

Nell’episodio in questione, gli adulti partecipano a una terapia di gruppo per superare eventi traumatici del passato. Jay è infastidito fin dall’inizio, ma non ha scelta se non partecipare. Alla fine della giornata, l’uomo pronuncia un lungo discorso immaginando cosa suo padre penserebbe di lui se fosse ancora vivo. Parlare dei propri sentimenti non era considerata una cosa “virile” da fare ai tempi, motivo per cui lui è sempre stato così rigido probabilmente.

Jay afferma di non aver nemmeno pianto al funerale di suo padre, il che ha sconvolto gli altri ospiti poiché hanno pensato che lui non amasse il padre. L’ammissione dell’uomo è stata davvero toccante e ha aiutato gli spettatori a capirlo meglio.

7) Eredità (11×11)

Modern Family
Modern Family – Eredità (640×360)

Dire addio in Modern Family

Phil è sempre stato molto vicino a suo padre Frank, lo abbiamo visto nelle diverse puntate che lo vedono coinvolto. Lo ha ammirato e ha voluto essere come lui in ogni modo. Nell’undicesima stagione, però, Phil si è reso conto di quanto suo padre stesse invecchiando e che il tempo che gli restava insieme non era poi così tanto.

Quando poi Frank è venuto a mancare, abbiamo avuto la conferma che quello sarebbe stato un episodio davvero molto triste. Anche solo pensare a come Phil abbia detto “Ho avuto una delle giornate migliori con mio padre… Solo che non sapevo che sarebbe stata l’ultima” fa letteralmente venire le lacrime agli occhi.

6) Mettere radici (10×09)

Modern Family (640×360)

Nella serie tv ci sono personaggi secondari divertenti, ma quando il marito di DeDe, Jerry, visita i Dunphy nella stagione 11, sta piangendo la morte di sua moglie e non è sicuramente un’occasione felice.

Jerry porta un albero di lime che dice avere lo spirito di DeDe al suo interno. Sebbene ciò renda Phil e Claire un po’ imbarazzati, rappresenta un’espressione realistica di come il lutto influisca su ognuno in modo diverso. Jerry si sente confortato da questo albero e gli permette di ricordare sua moglie mentre guarda al futuro.

5) Santo Cielo!(5×10)

Modern Family – Santo Cielo (640×360)

Si diceva fin dall’inizio che Mitch e Claire non avevano mai avuto un buon rapporto con la madre, DeDe. Claire e la donna, infatti, litigavano sempre. Ma quelle liti sono cessate in “Santo cielo!” quando tutta la famiglia ha scoperto che DeDe era morta. L’intera famiglia ha condiviso tutti i ricordi per ricordare la madre, fino a quando Claire si è resa conto che non doveva addolcire i suoi sentimenti duri verso di lei solo perché era morta.

Per molti utenti, me compresa, alla fine dell’episodio sono arrivati i lacrimoni, votato da tanti utenti su Reddit come il momento più triste, più precisamente quando Claire e Mitch ascoltano l’ultimo messaggio vocale di DeDe. Quella è stata l’ultima volta che gli spettatori hanno sentito la sua voce.

4) La scelta migliore (7×01)

Modern Family – La scelta migliore (640×360)

La relazione tra Dylan e Haley può essere la preferita dai fan, ma è difficile non chiedersi come sarebbe potuta andare tra Haley e Andy. Nel primo episodio della settima stagione, è chiaro che Haley e Andy si amano e Haley cerca di convincere il ragazzo a non chiedere a Beth di sposarlo.

Quando Andy e Beth si fidanzano, la ragazza tiene alta la testa e cerca di andare avanti. Ovviamente è tutta una facciata ed è davvero triste vedere Haley così spezzata dal dolore. Mentre ricomincia a frequentare Dylan, il suo cuore è altrove e prova dolore a chiudere la porta alla speranza di stare con Andy. Haley, alla fine, trova l’amore vero con Dylan e una famiglia in seguito, ma in quel moemento è straziata.

3) Ricordi (11×14)

Tra i momenti più commoventi di Modern Family

MODERN FAMILY – Ricordi (640×360)

Quando l’intera famiglia finisce nello stesso ristorante per cena, finiscono tutti seduti insieme a ricordare i continui cambiamenti della vita. Jay ha un lieve infortunio alla schiena ed è sotto farmaci per il dolore che lo rendono “troppo emotivo”. Pronuncia quindi un discorso che fa piangere tutti (noi compresi).

Parla di quanto i bambini crescano in fretta e che i genitori non abbiano mai la possibilità di gustare appieno la loro crescita perché sono troppo occupati a tenersi al passo con chi sono i loro figli al momento presente. Quando ha detto: “Non sai mai quando sarà l’ultima volta che prendi tuo figlio in braccio“, tutti hanno pianto.

2) Buonanotte Gracie (4×24)

MODERN FAMILY – Buonanotte Gracie (640×360)

Anche se gli spettatori non hanno mai visto Gracie, la sua morte è stata una delle più tristi a causa del forte dolore di Phil, che non è mai stato così evidente come in questa puntata.

Prima della sua morte, Gracie lasciò una lettera per Phil per presentare suo padre ad una vicina di casa di nome Annie. Gracie pensava che fosse l’unica donna adatta per Frank e non voleva che nessuno ne approfittasse. È stato difficile per Phil, ma alla fine si è avvicinato ad Annie per consegnare il messaggio. Con le lacrime agli occhi, le dice quanto fosse straordinaria sua madre e come gli preparava la zuppa quando era malato.

1) Finale, parte 2 (11×18)

L’episodio più triste di Modern Family

Nessuno era pronto per la fine della serie dopo 11 stagioni. I personaggi stavano andando tutti in direzioni diverse. I Tucker-Pritchett si stavano trasferendo in Missouri, Haley e Dylan si stavano trasferendo fuori dalla casa dei Dunphy, Luke si stava dirigendo al college… le cose stavano cambiando. Tuttavia la fine prima o poi era inevitabile ed è arrivata.

La scena che più ha fatto piangere gli spettatori è stata quella in cui prima che Cam, Mitch e Lily partano per l’aeroporto, tutta la famiglia si abbraccia e fatica a lasciarsi. Gli spettatori hanno pianto insieme ai personaggi consapevoli che Modern Family, la serie che li ha fatti sentire come a casa, era ufficialmente terminata.