in

Come è nato Misfits

Misfits

Misfits è una serie tv creata dalla brillante mente di Howard Overman (scrittore della serie Merlin!). Questa perla britannica ha parecchio da raccontare, vediamo quindi come è nata!

Come è nato Misfits 3


Il primo episodio venne trasmesso nella patria il 12 novembre del 2009, da allora la trasmissione è passata ad Australia, Nuova Zelanda fino a giungere negli States in giugno 2011, dove ha raggiunto un successo clamoroso!
La storia dei ragazzi è molto classica ma ricca di dettagli e humor che talvolta fa rabbrividire. Questi sei ragazzi, tra cui abbiamo un giovane Ramsay Bolton (Game of Thrones) e un Simon Lewis (Shadowhunters – Città di Ossa!) ottengono degli strani poteri dopo una strana tempesta elettrica. Nel corso della serie, i poteri dei giovani vengono scoperti. Abbiamo quindi l’invisibilità, la capacità di leggere nel pensiero, riavvolgere il tempo e scatenare reazioni sessuali. Solo più avanti viene rivelato anche l’ultimo potere, ovvero l’immortalità! Nel corso delle cinque stagioni, i personaggi sono cambiati ogni ciclo di nuovi episodi, quindi il cast è davvero numeroso!
La serie tv è stata prodotta per ben cinque stagioni, più due web-episodi speciali, tra le seconda e la terza e la terza e quarta stagione.

Come è nato Misfits1

La prima stagione di Misfits venne quindi molto apprezzata, tanto che la serie venne rinnovata e le riprese iniziarono nel giugno 2010, nei pressi di Londra. La seconda serie, inoltre, ha incluso un episodio speciale di Natale per i fan più appassionati!

Misfits è formata da cinque stagioni, ognuna delle quali cambia come detto alcuni personaggi (se non la totalità). Per questo motivo, ogni primo episodio ha una storia differente. Passiamo infatti dalla prima stagione dove i ragazzi sono già nel campo per i servizi sociali alla seconda. Qui, invece, il gruppo sta raggiungendo la fine dei servizi a cui sono stati obbligati per scontare piccoli crimini.

Come è nato Misfits 2

Nella terza, ancora, alcuni personaggi iniziano a mettere in pratica i loro poteri e a capirne il funzionamento vero e proprio. La quarta ha l’abbandono di alcuni membri e i restanti continuano i lavori sociali al campo. Infine, nella quinta, il gruppo affronta varie prove, tra cui un gruppo di scout di Satana. La fine della serie ha fatto impazzire i fan, e molti ne sentono la mancanza ormai. Ma il resto sta a voi da scoprire mano a mano!

Come i fan poi sapranno, le riprese sono sempre avvenute in zone esterne a Londra, nel sud-est della città. Alcune riprese, tra l’altro, sono state svolte in campus, come Runnymade, situato nella Brunel University.
A livello di marketing e accoglienza, la prima serie ha fatto innamorare molti giovani, con la tematica fantasy/teen/drama e sarcasmo talvolta tagliente.

Come è nato Misfits 4

Assoluti protagonisti di Misfits sono stati i social, i più importanti come Facebook e Twitter hanno contribuito allo sviluppo della storia, con tweet e richieste di parere a fan e attori stessi!
Questi tweet hanno inoltre permesso di aggiungere materiale narrativo, e altre cose che collegate insieme creavano la storia parziale di uno o più personaggi chiave.Come è nato Misfits 5A livello invece di premiazioni, un anno dopo la prima stagione, nel 2010, Misfits ricevette subito un BAFTA come serie drama migliore!

Se poi sentirete davvero una forte nostalgia, non preoccupatevi! Pare infatti che gli States stiano cercando di ricreare una cosa simile..stay tuned!

Written by Paola Angoli

Ah, già! Mi devo anche presentare!
Sono Paola, ho 19 anni. Appassionata di serie tv da far paura, principalmente amo i drammi, le storie d'amore, i polizieschi, le cose sdolcinate... quindi Grey's Anatomy, Chicago pd, Pretty Little Liars, Young&Hungry. Ma amo anche il fantasy puro, quindi Got, The vampire diaries, Arrow, The flash e supergirl (poco poco Dc, eh).
Amo il cinema (ehm #TeamIronMan) e frequento la statale di Milano.
Spero possiate trovare gli articoli fatti da me interessanti o divertenti, se poi sono entrambe è anche meglio! Detto questo, buonsalve.

Shameless

15 curiosità che forse non sapevate su Shameless

5 Serie Tv in cui troverete William Macy