in

5 Serie Tv in cui non ricordate (forse) d’aver visto Tom Ellis

tom ellis lucifer merlin

La maggior parte di noi conosce Tom Ellis grazie a Lucifer, serie tv in cui interpreta l’angelo caduto Lucifero. Il telefilm è formato da un mix di generi (drammatico, fantasy, poliziesco) che riporta la storia dell’omonimo fumetto scritto da Mike Carey.

La trama ruota ovviamente attorno al personaggio di Lucifer, il Diavolo, che un giorno decide di abbandonare il suo regno negli Inferi per trasferirsi a Los Angeles. Qui diventerà il proprietario di un night club chiamato “Lux”, ma la sua vita si stravolgerà ancor di più quando alcune circostanze lo porteranno a conoscere la detective Chloe Decker. Lucifer inizierà a collaborare con la donna, con cui ben presto si ritroverà ad avere uno strano rapporto di “amore-odio”.

L’attore gallese ha però prestato il volto a numerosi personaggi ed è quindi apparso in molti telefilm che forse non ricordiamo. Tom Ellis ha infatti avuto il suo primo ruolo televisivo nel 2000, anno in cui ha partecipato a un episodio della serie Kiss Me Kate. L’anno successivo, poi, è approdato per la prima volta nel mondo del cinema grazie alla pellicola High Heels and Low Lifes.

Nel corso degli anni il nostro Lucifer ha dunque avuto modo di dimostrare in più occasioni il suo talento. Vediamo un po’ in quali serie tv lo abbiamo trovato!

1) Merlin

tom ellis merlin

Tom Ellis ha recitato anche nella serie tv Merlin, dove ha prestato il volto al personaggio di re Cenred. Il sovrano viene menzionato già nelle prime due stagioni, ma appare realmente soltanto nella terza.

Merlin, serie tv terminata ormai nel 2012, ruota ovviamente attorno alle avventure del Mago Merlino e del giovane Artù Pendragon, raccontandoci del loro primo incontro e dell’evoluzione del loro particolare rapporto.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Watchmen 1×04 – È tutto collegato, amico

Better Call Saul

5 Serie Tv crime tratte da storie vere