Vai al contenuto
Home » Lucifer

La classifica dei 10 personaggi più narcisisti nella storia delle Serie Tv

Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore che dura una vita” diceva Oscar Wilde, uno che di narcisismo ne sapeva qualcosa. Proprio così i protagonisti di questa classifica sguazzano compiaciuti nel loro Io. Si perdono vaneggianti nell’immagine riflessa nello specchio e necessitano allo stesso tempo che il mondo circostante ne resti altrettanto ammaliato. Si tratta di personaggi che, come Lucifer, vivono di complimenti e fanno di tutto pur di catalizzare l’attenzione degli altri su di sè. D’altronde bisogna ammettere che in molti casi, nonostante i componenti di questa lista se la tirino più del dovuto, è davvero impossibile non cedere di fronte al loro fascino disarmante.

È giunto il momento di scoprire la classifica dei 10 personaggi più narcisisti nella storia delle Serie Tv. Il nostro Lucifer occuperà il podio?

10) Stanis La Rochelle – Boris

Stanis La Rochelle, uno dei personaggi chiave di

A occupare l’ultimo gradino di questa classifica c’è il grandissimo attore Stanis La Rochelle. Certo, se venisse a sapere che l’ho relegato in ultima posizione, verrebbe a cercarmi per dirmi che sono evidentemente troppo italiana per comprendere appieno il suo valore.


Una delle caratteristiche principali di un narciso (come Stanis, ma come anche Lucifer e parecchi personaggi di questa lista) è il non essere in grado di ascoltare il prossimo.

Stanis va avanti per la sua strada, parlando solo ed esclusivamente di se stesso perchè, in fondo, una persona più interessante e visionaria di lui non può esistere. Si sente un vero e proprio divo e se qualcuno prova a ridimensionarlo lui semplicemente lo ignora o lo etichetta come troppo italiano, cioè troppo ristretto mentalmente per comprendere la sua grandezza.

Pagine: 1 2 3 4 5 6