in

I 5 buchi di trama più irritanti di Lucifer

Lucifer 1200x675

Si possono dire molte cose su Lucifer, ma non che non sia una serie amata dagli spettatori. Cancellato dalla Fox dopo la terza stagione, lo show è stato salvato poco dopo grazie alla campagna #SaveLucifer. Se non fosse stato per il sostegno dei fan e degli stessi attori (Tom Ellis in primis), la serie non avrebbe mai potuto sbarcare su Netflix ed essere prolungata per altre tre stagioni. L’uscita della 5A, disponibile sulla piattaforma streaming dal 21 agosto, e l’entusiasmo degli spettatori hanno confermato ancora una volta il successo della serie.

Tuttavia, nonostante gli ottimi risultati e la fama mondiale, non si può dire che questo show sia perfetto. Infatti, sebbene riesca ad intrattenere, la serie sul Diavolo non è di certo priva di difetti che agli occhi di molti la rendono sopravvalutata (ve ne abbiamo parlato qui). Effettivamente, durante i loro rewatch i fan hanno notato dei fastidiosi plot holes, fra i quali troviamo incongruenze riguardanti la mitologia della serie, errori di continuità e piccoli dettagli ancora oggi inspiegabili.

Vediamo dunque insieme quali sono i 5 buchi di trama più irritanti di Lucifer:

1) L’esistenza dei Nephilim

Charlie Amanadiel 640x335

L’introduzione del piccolo Charlie è stata una delle novità della quarta stagione, oltre che motivo di discussione. Infatti, dopo aver scoperto che Linda è incinta, Amenadiel dichiara che un bambino metà angelo e metà umano non è mai stato concepito prima. Dunque, secondo il fratello di Lucifer, Charlie sarebbe il primo Nephilim, ovvero la prima creatura nata dall’unione di un angelo e un essere umano. Tuttavia, le parole di Amenadiel non coincidono con ciò che era stato detto precedentemente nella serie. Infatti, già nella prima stagione Lucifer accenna ai Nephilim e alla loro esistenza.

Da qui sorge una domanda: se il protagonista è sempre stato a conoscenza di questa particolare progenie, perché Amenadiel, che è a sua volta un essere celestiale, sembrerebbe aver dimenticato completamente la loro esistenza? Inoltre, sempre nella quarta stagione Lucifer sottolinea il fatto che Linda avrebbe potuto rimanere incinta solo se Amenadiel fosse stato umano al 100%, dal momento che gli angeli non possono avere figli con gli esseri umani.

Un’altra affermazione che vanifica ciò che era stato detto prima nella serie.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

The Boys 2×05 – Troppe domande e nessuna risposta

game of thrones

La classifica delle 5 migliori coppie di Game of Thrones