Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer – La teoria secondo cui il figlio di Amenadiel avrebbe poteri magici

Lucifer – La teoria secondo cui il figlio di Amenadiel avrebbe poteri magici

La quinta stagione di Lucifer ha lasciato i fan in preda a molti interrogativi che si spera potranno trovare risposte nella seconda parte, prima del gran finale della sesta stagione, per cui tanto hanno lottato, insieme allo stesso Tom Ellis. Uno degli interrogativi che potrebbero trovare risposta in una teoria diffusa dagli stessi fan della serie riguarda Charlie, il figlio di Amenadiel e Linda.

Il tenerissimo bambino, per cui lo stesso Lucifer ha dimostrato di avere un debole, è figlio di un’umana e di un angelo, il che aveva fatto pensare inizialmente ai fan che potesse mostrare poteri particolari in virtù della particolarità del suo concepimento. Ma sul finale di stagione abbiamo visto come il bambino sia sensibile, come tutti i neonati, ai virus e ai batteri: il fatto che possa ammalarsi, come qualsiasi bambino umano, aveva inizialmente fatto escludere la possibilità che avesse poteri angelici.

lucifer

Negli episodi della prima parte di Lucifer 5 Charlie non manifesta alcun potere particolare: ma ciò non significa che non potrà svilupparli in futuro. È molto improbabile, secondo le teorie dei fan, che la sua parte angelica sia stata completamente annullata dall’unione con un umano. I segnali ci sarebbero, già nella quinta stagione: non solo i suoi genitori, Amenadiel e Linda, hanno percepito più volte la presenza di un’aura angelica sul piccolo, ma anche Remiel aveva sentito un’energia particolare provenire da Linda durante la gravidanza. Inoltre Charlie sembra calmarsi nel vedere il vero aspetto di Lucifer, il che farebbe pensare addirittura a una sua connessione con l’ambiente infernale.

Secondo i fan, i poteri di Charlie si potrebbero manifestare più tardi, durante l’adolescenza: ciò lo renderebbe più simile a un X-Men che a un “ibrido” tra angelo e umano. I mutanti della Marvel, infatti, tendono a sviluppare i loro poteri quando insorge il cambiamento fisico e mentale tipico dell’adolescenza. Vedremo se Lucifer 6 approfondirà la questione: secondo i fan il bambino potrebbe essere addirittura la chiave per ristabilire l’equilibrio tra Paradiso, Inferno e Terra.

Leggi anche – Lucifer – Tom Ellis, che voleva interpretare il Dottore: «Lucifer è il mio Doctor Who»