in

#VenerdiVintage – 10 curiosità su Lost che forse non conoscevate

4. Gli occhi

Fin dal primo istante gli occhi sono un tema ricorrente. L’occhio di Jack che si apre, la cicatrice di Locke sopra e sotto il suo occhio, ecc. L’apertura degli occhi di un personaggio particolare all’inizio di un episodio o durante un flashback è stata usata in tutte le stagioni almeno una volta. Quasi tutte le volte la sequenza prevede un movimento molto naturale, come ad esempio un risveglio o lo sbattere regolare delle ciglia, mentre in altri casi, come nell’episodio pilota, l’occhio di Jack si apre in evidente stato di shock.

La tematica degli occhi si conclude nell’ultimo episodio di Lost, chiudendo così il cerchio narrativo. Jack è in mezzo alla giungla, vicino a Vincent e guarda il cielo vedendo l’aereo Aijira volare via; la visione gli strappa un sorriso e il suo occhio si chiude, felice.lost

Written by Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

stiles

Gif-Recensione Teen Wolf, 5×16: Stiles saved me

Lex Luthor

#VenerdìVintage – 10 motivi per amare Lex Luthor