Vai al contenuto
Home » Lost » #VenerdiVintage – 10 curiosità su Lost che forse non conoscevate

#VenerdiVintage – 10 curiosità su Lost che forse non conoscevate

Lost. Una parola. La serie tv che ha cambiato il mondo delle serie tv. Quanti misteri, quante possibilità, quante puntate finite con il fiato in sospeso, quanti enigmi irrisolti, ma soprattutto.. quanto ci manca!!

Se non vi siete ancora ripresi dalla fine di questa mastodontica serie tv, vi consiglio queste da seguire per placare l’astinenza.

Nel frattempo però vi rendo partecipi di alcune curiosità sul vastissimo mondo di Lost che, forse, non sapevate.

 

1.Il Pilot della serie

Partiamo proprio dalla prima puntata della prima stagione.

Il titolo, Pilota, ha un doppio significato. La parola infatti vuole ricordare che quello è il primo episodio della serie, ma anche che il primo uomo ad essere ucciso dal Fumo Nero è proprio il pilota dell’aereo.

E’ stato girato alle Hawaii e l’aereo usato per rappresentare il volo Oceanic 815 era un vero mezzo acquistato dalla ABC, smontato e utilizzato apposta per tutte le riprese dello schianto.

Il budget per l’episodio è stato di 11,5 milioni di dollari e insieme alla seconda parte (Pilota, seconda parte) sono diventati il primo episodio di una serie tv più costoso della storia. Ha inoltre ottenuto ascolti record sfiorando i 19 milioni di spettatori, con il quasi 20 % di televisioni sintonizzate.

E’ stato trasmesso il 22 settembre 2004 negli Stati Uniti e questa data corrisponde, nella serie, alla data dello schianto aereo.

Nelle prime idee degli autori, Jack doveva morire proprio in questo episodio e Kate avrebbe dovuto prendere il suo posto nel ruolo di leader dei sopravvissuti, ma in seguito Jack venne tenuto in vita e la situazione cambiò.

lost jack e vincent

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10