in

Legends of Tomorrow: J. R. R. Tolkien comparirà nel finale di stagione

Legends of Tomorrow
#
#

Le Leggende dell’universo DC incontrano il creatore della Terra di Mezzo, J. R. R. Tolkien, nel finale di stagione di Legends of Tomorrow

JRR Tolkien

#
#

In questi giorni si stanno svolgendo le riprese dell’ultimo episodio della seconda stagione di Legends of Tomorrow (in onda negli Stati Uniti su The CW il 4 aprile) e il co-ideatore della serie Marc Guggenheim ci rivela la presenza di un interessante personaggio. Infatti J.R.R. Tolkien, creatore della terra di Mezzo e autore della trilogia Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit, apparirà nel finale di stagione. Gli eroi di Legends of Tomorrow non sono nuovi a questi insoliti incontri, visto che la serie aveva da poco ospitato una versione giovanile del regista di Star Wars George Lucas (Legends of Tomorrow incontra Star Wars).

Successivamente è stata la volta anche di personaggi leggendari come Re Artù e i suoi cavalieri della tavola rotonda, incontrati dalle leggende dell’universo DC nell’ultimo episodio andato in onda (per chi segue la programmazione americana). Assoggettati da Black Knight (Cavaliere Nero) i nostri eroi, con l’aiuto di Ginevra (Elyse Levesque), hanno dovuto affrontare il mitico Re e i cavalieri a lui fedeli.

#
#

A vestire i panni dello scrittore sarà Jack Turner (Stitchers). Lui interpreterà un giovane Tolkien intento a combattere nella prima Guerra Mondiale.

jack turner

Così dichiara il produttore esecutivo Marc Guggenheim in un intervista rilasciata a Entertainment Weekly:

Quella di coinvolgere Tolkien è un’idea che avevamo sin dall’inizio della stagione. Abbiamo stilato una lista delle epoche interessanti che volevamo visitare, e gli sceneggiatori hanno avuto quest’idea di poter fare un omaggio a Il Signore degli Anelli nelle trincee della Prima Guerra Mondiale“.

L’episodio finale di Legends of Tomorrow si intitolerà Aruba. Purtroppo non è ancora prevista una data italiana per la seconda stagione. Questo lascia incompleto il crossover Invasione! in onda su Italia1 insieme a Supergirl, The Flash e Arrow.

Leggi anche – Legends Of Tomorrow, l’ufficialità sul ritorno di [SPOILER]

Scritto da Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

Lettera di Clarke a Lexa

The Vampire Diaries 8: tutti i dettagli sul ritorno dei Delena nell’ultima puntata!