Vai al contenuto
Home » Il tatuatore di Auschwitz » Il tatuatore di Auschwitz: quando esce, streaming e cast della serie Sky

Il tatuatore di Auschwitz: quando esce, streaming e cast della serie Sky

Quando esce Il tatuatore di Auschwitz? Ecco tutte le ultime notizie sulla nuova miniserie Sky

Contenuti

Le ultime news

C’è moltissima attesa per la nuova miniserie targata Sky, intitolata Il tatuatore di Auschwitz. La miniserie tratta dall’omonimo libro di Heather Morris sarà una produzione Sky Original e vanterà uno di quei cast delle grandi occasioni. Tra questi, vedremo anche Melanie Lynskey (già vista anche in Yellowjackets e The Last of Us). Come suggerisce il titolo del romanzo, che ha venduto oltre 12 milioni di copie nel mondo, la serie tratterà uno degli eventi storici più tragici dell’umanità. La serie tv Il tatuatore di Auschwitz è diretta dalla regista Tali Shalom-Ezer ed è scritta da Jacquelin Perske. Alle musiche, il mastodontico Hans Zimmer (qui trovate la classifica delle sue migliori colonne sonore).

Fortunatamente, ad allietare l’attesa per una delle miniserie più quotate del 2024 anche grazie alla prestigiosa produzione Sky Original, ci ha pensato il primo trailer ufficiale. Lo vediamo qui di seguito:

È facilmente intuibile già dal trailer il prestigio nella produzione de Il tatuatore di Auschwitz. Andiamo a scoprire più dettagli su cosa aspettarci dalla serie Sky, a partire dalla trama.


La trama: cosa sappiamo

Come sappiamo già grazie al romanzo, la serie tv Il tatuatore di Auschwitz sarà una straziante storia d’amore, ambientata nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau durante la Seconda Guerra Mondiale. Protagonista della storia sarà Lale Sokolov, uno dei prigionieri ebrei che, però, si ritroverà a ricoprire il ruolo di tatuatore dei “numeri identificativi” sui corpi dei prigionieri come lui. Durante la sua permanenza, e in particolare durante lo svolgimento del suo nuovo “ruolo”, Lale incontrerà Gita. Tra i due nascerà qualcosa, dando vita a una storia di sofferenza ma anche speranza, in un contesto che non conosce speranza.

La storia si svolgerà su linee temporali differenti. Da quanto apprendiamo dal trailer della serie tv Il tatuatore di Auschwitz, infatti, Melanie Lynskey interpreterà il ruolo dell’autrice del libro il cui obiettivo sarà quello di intervistare un Lale ormai invecchiato. Si intervalleranno così le due linee temporali, con il Lale anziano che racconta l’esperienza da sopravvissuto da giovane.


Quando esce?

Il tatuatore di Auschwitz (1200x675)
Una scena con i due protagonisti di Il tatuatore di Auschwitz

La miniserie Il tatuatore di Auschwitz sarà disponibile in streaming a partire dal 10 maggio 2024.

LEGGI ANCHE: Le 10 migliori Serie Tv prodotte da Sky negli ultimi 3 anni

Dove vedere Il tatuatore di Auschwitz in streaming

Come già accennato, la miniserie Il tatuatore di Auschwitz è una produzione Sky Original, pertanto sarà disponibile su tutte le piattaforme Sky. Tra queste dunque anche NOW, accessibile tramite abbonamento al prezzo di 14,99€/mese.


Il cast

Il tatuatore di Auschwitz è una di quelle produzioni su cui Sky ha puntato maggiormente nel 2024, ed è intuibile anche dal cast che vede coinvolti alcuni nomi importanti in ambito televisivo. Tra questi, spicca sicuramente l’attrice Melanie Lynskey.

Andiamo a vedere i nomi che troveremo nel cast:

  • Melanie Lynskey nei panni di Heather Morris
  • Jonas Nay nei panni di Stefan Baretzki
  • Jonah Hauer-King nei panni di Lale Sokolov (giovane)
  • Harvey Keitel nei panni di Lale Sokolov (anziano)
  • Anna Próchniak nei panni di Gita Furman

Quanti episodi avrà Il tatuatore di Auschwitz?

Il tatuatore di Auschwitz sarà una miniserie, e sarà composta da soli 6 episodi, dalla durata di circa 50 minuti per uno.