in

Come finisce iCarly?

icarly

L’8 settembre del 2007 veniva trasmessa in America la prima puntata di iCarly. Sono ormai passati ben undici annidieci in Italia – dall’inizio della Serie Tv con protagoniste le splendide Miranda Cosgrove e Jennette McCurdy nei panni delle indimenticabili Carly e Sam.

E proprio per questo motivo è giusto fare un piccolo ripasso!

La Serie ideata e prodotta da Dan Schneider – autore anche di Zoey 101 e Victorious – è andata in onda dal 2007 fino al 2012 su Nickelodeon e in Italia successivamente anche su Italia 1, La 5 e Boing. ICarly ha riscosso un enorme successo tra i giovani di tutto il mondo, riuscendo a conquistare anche due nomination agli Emmy Awards nel 2009 e nel 2013 e realizzando ben 3 film: Carly va in Giappone, iParty con Victorious e Scandalo a New York.

Tutti almeno una volta abbiamo assistito alle numerose avventure delle due blogger più pazze di sempre, ma forse non tutti si ricorderanno come la loro storia si è conclusa.

Insomma, come finisce iCarly?

iCarly

L’ultima puntata si chiama iGoodbye e differentemente dagli altri episodi della Serie – dalla durata di 24 minuti – si tratta di uno speciale di un’ora.

L’episodio inizia con Carly tremendamente triste: la ragazza avrebbe dovuto partecipare al ballo annuale padre-figlia organizzato dagli Ufficiali di Marina. A causa di un inconveniente dell’ultimo minuto, il Comandante Shay avverte che non è in grado di arrivare in tempo. Per la ragazza significa perdere l’ultima occasione per partecipare all’evento, dato che nei tre anni precedenti il padre non era presente e l’anno successivo lei sarebbe stata troppo grande per poter partecipare.

Ovviamente Sam, Freddie e Gibby cercano di aiutarla proponendosi come cavalieri per accompagnarla al ballo, ma Carly gentilmente rifiuta il loro invito.

Sorpresa delle sorprese: il Comandante Shay ritorna a casa!

Con grande gioia della figlia che finalmente riesce a partecipare al ballo. Il ritorno del padre di Carly era un momento fortemente sentito anche da parte del produttore, Dan Schneider, il quale ha più volte confessato che era da anni che aveva in mente il finale per la Serie.

icarly

I had this vision of the front door opening, Carly hearing her dad’s voice, turning, breaking into a huge smile, yelling “Dad!” and running into his arms. I saw that scene in my head back in 2008. So, it was kind of surreal when we filmed that very scene, in 2012.

Avevo questa immagine della porta che si apriva, di Carly che sentiva la voce del padre, si girava, sorrideva e urlava: “Papà!” e correva tra le sue braccia. Avevo questa scena in mente dal 2008. Ed è stato abbastanza surreale quando abbiamo filmato proprio quella scena nel 2012.

Proseguiamo con la trama.

Dopo il ballo, il padre confessa a Carly che non potrà fermarsi a lungo. Il Colonnello deve tornare alla sua base in Italia e chiede alla figlia di partire insieme a lui. Nonostante i primi tentennamenti, la ragazza accetta la proposta del padre, completamente supportata dai suoi amici.

Parallelamente, ritroviamo il fratello squinternato Spencer che cerca di sistemare una Sterling del 1964 con l’aiuto di Sam. Quando la moto è completata, Spencer decide di regalarla alla ragazza, dato che la persona a cui la doveva dare in precedenza non è più interessata.

Carly, Sam e Freddie mandano in onda l’ultima puntata di iCarly. Come ospite d’onore è presente proprio il Colonnello Shay. Le ragazze successivamente annunciano la fine dello Show e ringraziano i fan per tutto il loro supporto nel corso degli anni.

La fine si sta avvicinando e dopo aver sistemato i bagagli, la ragazza deve dare un addio un po’ speciale. Con molta tenerezza saluta Freddie con un bacio, come conclusione di un bellissimo rapporto che si è sviluppato attraverso sette stagioni.

I saluti non sono ancora finiti. Tutto il gruppo tra le lacrime lascia definitivamente Carly. Sam l’accompagna e nell’ascensore le regala come ricordo della loro amicizia il famoso telecomando blu dello Show. Le due amiche sanno che si tratta di un lungo arrivederci e si abbracciano commosse.

La scena passa direttamente con Carly in aereoporto: la ragazza prende il computer e riguarda i momenti più belli dello Show nel corso degli anni. Parallelamente Sam si trova davanti a un semaforo con la sua nuova motocicletta, pronta per nuove avventure (che saranno raccontate nello Spin-off: Sam & Cat).

Le due ragazze sorridono, in ricordo dei vecchi tempi.

Il semaforo diventa verde e Sam parte.

La scena si chiude con la voce fuori campo di Freddie che ha sempre segnato la fine di ogni puntata di iCarly:

And… we’re clear.

E… abbiamo finito.

LEGGI ANCHE – #VenerdìVintage: Ma Summerland l’ho visto solo io?

Written by Lisa Personeni

Vivo la mia vita tra una tazza di caffè al Central Perk e viaggi nel tempo in terre molto, ma molto lontane. A volte nel percorso mi tocca risolvere omicidi, avere a che fare con streghe o vampiri, oppure salvare l'intero genere umano. Tranquilli, sono cose di tutti i giorni

Josh Radnor

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

game of thrones

Tutti i vincitori dei Creative Arts Emmy Awards 2018