in ,

I Simpson hanno predetto Greta Thunberg e Trump? Metà bufala, metà verità

Negli ultimi giorni gira voce che I Simpson abbiano predetto anche l’incontro tra Greta Thunberg, la giovane ragazza impegnata nella salvaguardia dell’ambiente, e il presidente degli Stati Uniti Trump. Nell’immagine che circola vediamo Lisa Simpson poco distante dalla versione animata di Trump con uno sguardo che ricorda quello che ha Greta nel guardare il vero Trump. Ecco l’immagine:

i simpson

Ovviamente è bastato poco perché la notizia facesse il giro del mondo, avendo avuto già altre somiglianze che facevano pensare che I Simpson avessero predetto il futuro. Questa volta però non è così, o meglio non completamente. Secondo il sito austriaco Mimikama, l’immagine è stata ritoccata. La scena originale infatti è presa da un episodio special dal titolo The Debateful Eight dove vediamo solo Trump alle prese con altri politici durante un sogno di Marge. Ma nella scena Lisa non compare affatto. Possiamo affermare quindi che l’immagine è stata ritoccata aggiungendo la piccola Simpson con uno sguardo che ci ricorda molto quello di Greta.

Eppure possiamo trovare una somiglianza tra Lisa e Greta, ma in un altro episodio. O meglio, nel film de I Simpson uscito nel 2007. Lisa è nella sua classe e il suo discorso sul riscaldamento globale e sul futuro di Springfield ricorda molto quello fatto da Greta Thunberg durante lo scorso United Nations Climate Action Summit. Qui il video del discorso di Lisa, se masticate un po’ di inglese:

Lisa è visibilmente arrabbiata al punto da spaventare i compagni di classe parlando in modo diretto e pungente di un futuro che non esisterà. Più che predire il futuro, se non vogliamo credere che si tratti di una coincidenza, potremmo supporre che Greta si sia lasciata ispirare proprio da Lisa. Fatto sta che, almeno per questa volta, I Simpson non hanno predetto il futuro.

Leggi anche: I Simpson – Il produttore J. Michael Mendel è morto a soli 54 anni

Aaron Paul non si ferma più: arriva il teaser della nuova serie crime Truth Be Told

Attenzione a Netflix: le azioni crollano e la piattaforma va in negativo in soli due mesi