Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother » L’Enciclopedia di How I Met Your Mother » Pagina 3

L’Enciclopedia di How I Met Your Mother

How I Met Your Mother

La Linea Ewok (The Ewok Line)

how i met your mother

La linea è utile a stabilire se una persona è a tuo avviso troppo “vecchia” per intraprendere una relazione con te.
Partendo dal farsesco presupposto che Star Wars divida i fan in due categorie (coloro che sono nati prima e coloro che sono nati dopo il 25 Maggio 1973, ossia 10 anni prima dell’uscita de Il Ritorno dello Jedi), tutte le persone nate prima sono poste alla sinistra della linea Ewok e quelle nate dopo alla destra di questa.
L’età della persona in esame crea una correlazione con la possibilità che sia amante o meno degli Ewok di Star Wars, in quanto: se nata prima della linea Ewok, questa aveva almeno 10 anni all’uscita in sala de Il Ritorno dello Jedi e, quindi, già troppo cresciuta per apprezzarli a pieno; se nata dopo, gli Ewok sono ricordati con la dovuta stima e la persona è idonea all’appuntamento.

 

La Catena delle Sfuriate (The Circle of Screaming/The Pyramid of Screaming)

La “Catena delle Sfuriate” è una dinamica sociale secondo la quale una sfuriata (o rimprovero) subita da un’autorità viene riprodotta ad un individuo posto gerarchicamente “dopo” di lui e così via di conseguenza, creando un circolo vizioso di rimproveri a persone collegate tra di loro.
Nelle vicende di How I Met Your Mother, questo fenomeno si verifica partendo dal boss del datore di lavoro di Marshall al datore di lavoro di Marshall, il quale rimprovera Marshall che a sua volta rimprovera Lily. Lily rimprovera un suo alunno, il quale scarica la propria frustrazione su suo padre (che è il boss del datore di lavoro di Marshall), chiudendo il cerchio delle sfuriate.

 

La Teoria della Sirena (The Mermaid Theory)

Secondo questa teoria, ogni donna (seppure poco attraente) ha un “timer della sirena”, ossia il tempo che un uomo impiega ad accorgersi di voler andare a letto con lei.
L’aumento del fascino della ragazza è, quindi, proporzionale al tempo passato con lei.

 

La Teoria Autostradale (Freeway Theory)

La teoria afferma, molto metaforicamente, che le relazioni sono come autostrade: ci sono uscite che possono essere prese in in vari punti per porvi fine. Ossia:
1. Quella delle 6 ore, e quindi “da una notte sola”
2. Quella dei 4 giorni
3. Quella delle 3 settimane
4. Quella dei 7 mesi
5. Quella dei 18 mesi
6. Quella dei 18 anni
7. Quella della morte

Pagine: 1 2 3 4 5 6