Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother » L’Enciclopedia di How I Met Your Mother » Pagina 2

L’Enciclopedia di How I Met Your Mother

La Scala Pazza/Gnocca (The Hot/Crazy Scale)

how i met your mother

Si tratta di un grafico analitico usato da Barney per stabilire fino a che punto è accettabile la stranezza in una ragazza: ad una persona è permesso essere “pazza” solo a condizione che sia equamente attraente. Secondo Barney, sul piano di ascisse ed ordinate è importante non avere a che fare con una ragazza che si posiziona al di sotto della bisettrice (come si può notare in foto).

 

Il Diritto di Recesso (The Lemon Law)

Barney (sì, ancora lui) sostiene che l’anello mancante nelle dinamiche di un appuntamento consista nel “diritto di recesso”.
La regola si baserebbe sulla possibilità di decidere nei primi 5 minuti di appuntamento se si vuole trascorrere l’intera serata con la persona incontrata o “recedere” da esso.

 

La Consapevolezza del Diploma (Graduation Goggles)

Questa regola è costruita sulla sensazione di nostalgia che si prova nei confronti di una persona e/o periodo che si appresta ad allontanarsi, anche se non ha mai rappresentato qualcosa di importante. Ponendo l’esempio del giorno del diploma di Robin, questa racconta come sia stata triste l’idea di non avere mai più a che fare con i bulli che per quattro anni ha mal sopportato.
Insomma, nel momento in cui sta per andare via, si cambia momentaneamente idea su ciò che si è sempre odiato.

 

Linea Internazionale degli Appuntamenti (The International Date Line)

Più che una teoria, la “linea internazionale degli appuntamenti” offerta da How I Met Your Mother è un corollario rappresentato da una sfera, la cui linea meridiana è il confine tra l’appuntamento ed il “non appuntamento”. La sfera presenta una parte verde (appuntamento) ed una rossa (non appuntamento), che per Barney equivalgono alla possibilità di passare la notte fuori casa o a casa.

Pagine: 1 2 3 4 5 6