in

La classifica di tutte le stagioni di How I Met Your Mother secondo Rotten Tomatoes

1) Stagione 3

How I Met Your Mother

Altra vincitrice è la terza stagione, durante la quale Ted conosce la dermatologa Stella Zinman. È anche la stagione in cui s’insinuano dei sentimenti tra Robin e Barney, che quasi mettono a repentaglio l’amicizia tra quest’ultimo e Ted. Ma è anche la fine della convivenza di Marshall e Ted, poiché dopo il matrimonio Marshall e Lily decidono di andare a vivere altrove.

Una stagione che è un po’ un rito di passaggio nella vita adulta sia per Marshall e Lily che per Ted, costretto a separarsi dal suo migliore amico, e per questo non stupisce che sia stata tanto amata – anche se la vera ragione è sicuramente il duello tra Marshall e Ted in cui ricreano una scena de La storia fantastica.

In generale la classifica di Rotten Tomatoes mostra una generale preferenza per le prime stagioni rispetto alle ultime, tendenza che è coerente con le opinioni espresse dai fan della sitcom. Le stagioni centrali si sono piazzate nel limbo perché probabilmente, pur presentando elementi e archi narrativi interessanti, hanno un po’ allungato il brodo nel racconto di Ted.

Nonostante le classifiche e le preferenze, però, How I Met Your Mother è un prodotto che amiamo nel suo insieme, con i suoi alti e bassi, con i suoi rallentamenti e le sue accelerazioni. E poco importa se Ted è un narratore prolisso che condisce la storia del suo incontro con la mamma con mille altre che non c’entra niente. Perché in realtà c’entrano eccome.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother: la classifica dei 30 migliori episodi secondo IMDb

Written by Elisa Frassinelli

Vivo in bilico tra libri, università e serie tv. Nel tempo libero cerco di avere una vita sociale e non diventare schiava del mio gatto (fallendo, ovviamente). Un altro dei miei passatempi preferiti è cercare di non implodere quando ho appena finito una stagione ma ho solo me stessa con cui parlarne.

friends

Le 5 storie d’amore più disfunzionali di Friends

Dark 3 – Netflix lancia la data e il trailer UFFICIALI: era tutto vero! [VIDEO]