in ,

How I Met Your Mother si è ispirata a Breaking Bad per il colpo di scena che ricordiamo tutti

how i met your mother

Quando una serie tv è di alto livello, diviene quasi in automatico oggetto di citazioni, omaggi e riferimenti impliciti di ogni tipo. Quando nello stesso periodo ci sono due grandi serie tv, non è per niente strano che queste si influenzino a vicenda. È il caso di How I Met Your Mother e Breaking Bad.

Le due serie hanno avuto in qualche modo l’una effetto sull’altra. Breaking Bad ha citato la dramedy in un episodio della terza stagione, sfruttando un membro del cast che le due serie hanno in comune. How I Met Your Mother, invece, ha preso ispirazione dal finale (e gli eventi che ad esso hanno condotto) della quarta stagione di Breaking Bad per preparare e realizzare un importantissimo colpo di scena: la proposta di matrimonio di Barney Stinson a Robin Scherbatsky in The Final Page: Part Two.

how i met your mother

A rivelare la connessione con Breaking Bad è stato il produttore di How I Met Your Mother Carter Bays. Quando gli è stato chiesto della tattica di Barney e come mai abbia tratto in inganno anche il pubblico, Bays ha spiegato che ha voluto ispirarsi agli episodi finali di Breaking Bad, ma “senza che nessuno esplodesse o venisse avvelenato“.

La parte cui Bays fa riferimento è questa: Walter, licenziato da Gus Fring, tramite manipolazione e inganno porta dalla sua parte Jesse, che ancora lavorava per Fring. Per farlo avvelena Brock, il figlio della ex-ragazza di Jesse, convincendolo che sia opera di Fring. Riuscirà poi a uccidere Fring, dopo un primo fallimento, con l’aiuto di Hector Salamanca. I dettagli di tutte le sue macchinazioni verranno in gran parte rivelati solo durante il finale di stagione, lasciando il pubblico all’oscuro di tutto fino all’ultimo momento.

Allo stesso modo Barney ha manipolato Robin, facendole credere di non volerla più, di essersi messo con Patrice, la persona che lei odia di più al mondo, e di volerle anche chiedere di sposarlo proprio nel punto di New York che Robin ama di più. Il tutto pianificato in modo che nessuno, nemmeno gli spettatori, potesse anche solo immaginare cosa in realtà stava per accadere. Una vera e propria macchinazione andata avanti per episodi interi!

Leggi anche: How I Met Your Mother aveva svelato tutto su Ted, Robin e Tracy fin dalla prima stagione

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

Breaking Bad

I 5 personaggi più sopravvalutati di Breaking Bad

game of thrones

Game of Thrones: è arrivata finalmente la risposta definitiva su cosa diavolo stesse facendo Bran nella Lunga Notte