in

How I Met Your Mother aveva svelato tutto su Ted, Robin e Tracy fin dalla prima stagione

how i met your mother

Dalla fine di How I Met Your Mother è passato del tempo, eppure ancora oggi ogni tanto saltano fuori dei dettagli interessanti. Curiosità, buchi di trama (come quello enorme di cui abbiamo discusso qui) e indizi nascosti continuano a spuntare regolarmente.

Quello di cui parliamo oggi è un easter egg di quelli nascosti in piena vista. Sapete bene che in How I Met Your Mother ce ne sono tanti, di vario tipo e con vari scopi. Come il particolarissimo countdown della 6×13 Cattive Notizie, o altri più difficili da individuare senza saperlo, messi lì un po’ in sordina. È il caso degli oggetti e delle foto messi in un angolo dell’inquadratura, o delle cose dette di sfuggita.

L’easter egg che ci interessa appartiene proprio a quest’ultima categoria. Nella 1×21 Latte Scaduto Ted viene contattato dalla Love Solutions, alla quale si era rivolto tempo prima per trovare l’anima gemella, e sembrano finalmente esserci riusciti. Dopo aver letto il suo fascicolo decide di incontrarla e fissa un appuntamento, ma a fine episodio decide di non andare perché vuole Robin.

L’indizio si nasconde proprio nel fascicolo. Il Ted nel futuro elenca la serie di motivi per cui quella donna sembrava perfetta per lui. Tra le varie passioni della fanciulla misteriosa, Ted menziona di sfuggita che il suo romanzo era L’amore ai tempi del colera.

how i met your mother

Questo romanzo ha una trama che rispecchia per molti versi la storia di Ted, Robin e la Madre.

Nel romanzo (molto in breve) vediamo la storia d’amore tra due giovani, Fermina Daza e Florentino Ariza. I due si ameranno tra molte avversità, ma lei un giorno rompe il fidanzamento e i due si allontaneranno. Lei sposerà un altro uomo, Juvenal Urbino, che amerà fino alla tragica morte di lui. Ben cinquant’anni dopo essersi separati il destino farà incrociare di nuovo Fermina e Florentino, facendo sì che possano infine mettersi insieme.

Se immaginiamo la storia a parti invertite, con Ted al posto di Fermina e Robin e Tracy al posto di Florentino e Juvenal, è impossibile non notare la somiglianza delle loro storie. Si potrebbe vederla solo come una grande, curiosa coincidenza, ma la possibilità che non sia stato fatto di proposito si riduce quando consideriamo che questo romanzo appare di nuovo in How I Met Your Mother, e in un momento tutt’altro che secondario. Infatti Ted sta leggendo proprio quel libro quando, sul binario di Farhampton, incontra finalmente Tracy per la prima volta. Sarà un caso?

Leggi anche: How I Met Your Mother – I buchi di trama più mastodontici della serie

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

Elsa Morante

La Storia di Elsa Morante e tutti gli ambiziosi progetti della RAI in lavorazione

La vera storia di Oswald Mosley, il villain carismatico della quinta stagione di Peaky Blinders