Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother » Tutte le età dei personaggi di How I Met Your Mother all’inizio della serie

Tutte le età dei personaggi di How I Met Your Mother all’inizio della serie

How I Met Your Mother Robin 1200x675 2

In undici anni How I Met Your Mother è stata capace di regalare infinite emozioni e di far crescere i suoi fan con un’educazione sentimentale che ora manca alle nuove generazioni. Lacrime, risate, delusioni e lezioni di vita: poche altre serie tv hanno saputo coinvolgere e insegnare tanto, mantenere incollato il pubblico allo schermo fino alla fine, nonostante un finale che ha diviso in due il fandom. Dal 2005 al 2014, la sitcom creata da Craig Thomas e Carter Bays ha raccontato la storia di cinque personaggi e delle loro vite, concentrandosi in particolare su quella di Ted Mosby e sulla sua perenne ricerca dell’anima gemella.

Ma quanti anni avevano i protagonisti di How I Met Your Mother all’inizio della serie? E quanta differenza d’età c’era tra loro e gli attori che li interpretavano? Qui rispondiamo alle vostre curiosità anagrafiche sul giovane gruppo di amici che si riunisce intorno a birra e snack per vivere insieme la propria quotidianità, tra confidenze, scherzi e momenti di gioia.

Ecco a voi la vera età dei 5 protagonisti di How I Met Your Mother.

1) Ted Mosby – 27 anni

How I Met Your Mother

L’inguaribile romantico Ted Mosby all’inizio di How I Met Your Mother avrebbe dovuto avere 27 anni, ed essere nato nel 1978, a differenza dell’attore che ne veste i panni, Josh Radnor, il quale invece aveva 31 anni quando è stato selezionato per la sua parte in questa sitcom. In ogni caso, nessuno sospettava che Josh interpretasse un personaggio di ben 4 anni più giovane. Dimostrava davvero 27 anni, e possiamo dire con assoluta certezza che è stato un Ted perfetto, e che senza di lui la serie non sarebbe mai stata la stessa.

2) Marshall Eriksen – 27 anni

marshall eriksen

Come tutti sanno, Marshall era coetaneo di Ted, con cui aveva condiviso gli anni dell’università, seppure studiando cose completamente diverse. Dunque, 27 anni erano anche quelli assegnati al giovane Eriksen, nato nel 1978. In realtà l’esilarante Jason Segel, che veste meravigliosamente i panni di Marshall, è nato nel 1980 e all’inizio della serie aveva solo 25 anni. Inusuale la scelta di assegnargli un personaggio di qualche anno più vecchio, dato che di solito si tende a fare il contrario. Ed è incredibile che tra lui e Radnor ci fossero 6 anni di differenza, perché entrambi potevano benissimo dimostrare di averne 27.

How I Met Your Mother ci ha ingannato ancora una volta.

3) Lily Aldrin – 27 anni

how i met your mother

Anche Lily Aldrin avrebbe dovuto essere coetanea e compagna di università di Ted e Marshall, e al suo personaggio erano stati assegnati 27 anni. Ma Alyson Hannigan? Esattamente come Radnor, la Hannigan aveva 31 anni nella prima stagione della sitcom statunitense, ed è nata nel 1974. Avreste mai immaginato che, in realtà, Lily avesse 6 anni in più di Marshall? Alyson è perfetta nel ruolo di Lily e il suo fisico minuto certamente aiuta a farla sembrare più giovane. Craig Thomas e Carter Bays hanno fatto un ottimo lavoro nella scelta del cast, adatto a interpretare senza forzature dei coetanei, coinquilini inseparabili e amici da una vita.

4) Barney Stinson – 29 anni

barney stinson

«It’s gonna be legen… wait for it… dary

Diverso è il caso dello sciupafemmine Barney Stinson, il quale, a inizio serie, doveva avere 29 anni, due in più degli altri tre personaggi principali. Neil Patrick Harris però all’epoca ne aveva già 32 e, rispetto agli altri attori, era quello che dimostrava di più la sua reale età. Classe 1973 eppure, durante tutte e nove le stagioni, non sembra essere invecchiato di un giorno, riuscendo a rimanere lo stesso Barney Stinson dall’inizio alla fine e a regalare al pubblico uno dei personaggi più iconici e indimenticabili di sempre. Una scelta incredibilmente azzeccata.

5) Robin Scherbatsky – 25 anni

how i met your mother

Infine c’è Robin Scherbatsky, l’ultima arrivata nel gruppo dei protagonisti. L’età assegnata al suo personaggio a inizio serie era di 25 anni, con poca distanza da quella dei suoi amici, mentre Cobie Smulders, che ne veste i panni, era ancora più giovane e aveva solo 23 anni (nata nel 1982). Nonostante la giovanissima età, Cobie aveva l’aria da donna più grande ed era perfetta nel ruolo della bellissima ed eccentrica canadese. Forse non molti sanno che il progetto iniziale di How I Met Your Mother prevedesse un’altra attrice nei panni di Robin (qui vi spieghiamo ogni dettaglio). Se così fosse stato, non avremmo avuto lo stesso personaggio goffo e spensierato.

Leggi anche – How I Met Your Mother: il curioso caso nascosto dietro i nomi di Luke e Penny