in

L’attrice che avrebbe dovuto interpretare Robin in How I Met Your Mother

how i met your mother

How I Met Your Mother è una serie simbolo dell’universo televisivo. Le nove stagioni insieme a Ted, Robin, Barney, Marshall e Lily sono rimaste nella storia delle comedy come le più esilaranti della tv. Ogni attore ha saputo incarnare al 100% il proprio personaggio, rimanendo (come spesso capita con questo genere di serie) legato ad esso negli anni a venire. Dopo aver recitato in How I Met Your Mother, molti attori non sono riusciti a riproporsi con altri progetti, sganciandosi dal rispettivo personaggio, sebbene tutti abbiano partecipato ad altri progetti.

how i met your mother

La domanda, allora, che spesso ci chiediamo per situazioni di questo tipo è cosa sarebbe successo se un altro attore o un’altra attrice avesse interpretato quel ruolo specifico. Di recente il mondo della tv e dei fan di How I Met Your Mother si è concentrata sul personaggio di Robin, interpretato da Cobie Smulders, che di recente è tornata da protagonista sul piccolo schermo con la serie Stumptown. Qui di seguito, quindi, vi sveliamo l’attrice con la quale la Smulders si è contesa il ruolo di Robin.

I creatori della serie, Craig Thomas e Carter Bays, hanno rivelato come la prima attrice individuata per il ruolo di Robin fosse stata Jennifer Love Hewitt. Questa, tuttavia, rifiutò la proposta a favore del ruolo da protagonista in un’altra serie targata CBS, Ghost Whisperer. La Hewitt motivò, in modo comprensibile, la scelta preferendo il ruolo da protagonista in una serie con episodi più lunghi, rispetto a un ruolo da coprotagonista in una sitcom. Sebbene Ghost Whisperer abbia avuto un discreto successo, guardando i numeri, la scelta della Hewitt non può dirsi totalmente vincente, dal momento che How I Met Your Mother è durata quattro anni in più e con un seguito maggiore rispetto a Ghost Whisperer, che invece è stata cancellata nel 2010 dopo cinque stagioni.

Ovviamente, la scelta della Hewitt non ha compromesso la sua carriera, dal momento che dopo Ghost Whisperer abbiamo avuto modo di ritrovarla nella stagione 10 di Criminal Minds e, di recente, nella serie 9-1-1 creata da Ryan Murphy. Allo stesso modo della Hewitt, anche la Smulders ha avuto un seguito nella sua carriera dopo How I Met Your Mother, nonostante le difficoltà ad uscire dalla naturale identificazione dell’attore con il personaggio per queste serie di enorme successo. In particolare, la Smulders è riuscita in parte a riproporsi con qualcosa di nuovo nel 2017, interpretando il ruolo della madre dei fratelli Baudelaire nella serie targata Netflix A Series of Unfortunate Events, e, in modo definitivo dal settembre scorso, con la serie Stumptown, dove recita da protagonista interpretando il detective privato Dex Parios.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother – Robin Scherbatsky, ovvero essere donna in un mondo che ti avrebbe voluto uomo

Written by Matteo Scozia

Mi piace esplorare universi alternativi, modi possibili in cui le cose potrebbero essere: le serie tv e i libri sono ottimi portali! Poi torno nel mondo attuale e mi ritrovo in un'aula di scuola ad insegnare a degli adolescenti quanto sottile sia il confine tra realtà e possibilità!

Friends

La storia del controverso cameo di Brad Pitt in Friends, al centro di molte polemiche

the big bang theory

10 cose che fanno paura a Sheldon Cooper