Home » How I Met Your Mother » La classifica dei 10 momenti in cui Ted Mosby ha dato il peggio di sé

La classifica dei 10 momenti in cui Ted Mosby ha dato il peggio di sé

How I Met Your Mother

Non c’è dubbio che How I Met Your Mother sia una delle comedy più belle nella storia della Tv, un viaggio meraviglioso durato nove anni. Al centro di tutto c’è la disperata ricerca dell’amore da parte del protagonista, Ted Mosby. Lui è leale, dolce, sensibile e l’incarnazione del romanticismo. Ted ha compiuto tantissimi gesti bellissimi nei confronti dei suoi amici e tante volte ha messo loro al primo posto rispetto a se stesso. Ma, ammettiamolo, Ted è pieno di difetti. E forse ci piace anche per questo. Nel corso dello show ne ha compiute di sciocchezze che l’hanno fatto apparire come un idiota e un egoista.

Ecco dunque la classifica dei 10 momenti di How I Met Your Mother dove Ted ha dato il peggio di sé!

10) Quando ha raccontato ai figli la storia di come ha conosciuto Tracy… ma non era quello l’intento

How I Met Your Mother

L’idea di raccontare ai figli come ha conosciuto la loro madre non è una brutta pensata. Il problema è come lo ha fatto. Ted è partito a raccontare la sua storia da nove anni prima che conoscesse Tracy. Ha speso ore e ore del suo tempo – e di quello di Penny e Luke – in discorsi inutili, annoiando a morte il suo pubblico.

Non solo ha costretto i suoi figli ad ascoltarlo, ma ha raccontato loro di tutte le donne con cui ci ha provato, con cui ha fatto sesso e come si è comportato con loro, inclusa la volta in cui era vicino ad avere un rapporto a tre. Insomma, qualcosa di imbarazzante a pensarci bene.

Inoltre, alla fine, il suo scopo non era nemmeno quello di raccontare ai figli di Tracy, ma capire se erano d’accordo che lui si mettesse con Robin. È stato per tutti un inutile spreco di tempo!

9) Quando si è proposto a una donna fidanzata

Ted crede nell’amore ma l’incontro con una matchmaker lo scoraggia. Lei si offre di aiutarlo e, dalle statistiche, emerge una compatibilità quasi perfetta con una dermatologa di nome Sarah che però era già stata sistemata pochi mesi prima. E allora Ted diventa quasi uno stalker. Ruba i dati di Sarah dall’agenzia, li usa per trovarla e per far colpo su di lei. Le chiede di uscire ma la ragazza si sposerà a breve. Quando lei lo richiama, Ted pensa che ci sia sotto qualcosa. Invece Sarah vuole solo dirgli che ha un piccolo problema alla pelle.

Lui insiste egoisticamente. Vuole quella ragazza solo in base a una stupida statistica. Le dice che è impulsivo sposare un uomo che conosce da pochi mesi. Però dovrebbe uscire con Ted che nemmeno conosce e che si mette a fare proposte del genere a una donna impegnata. Un po’ ipocrita, no?

8) Quando ha chiesto a Robin di liberarsi dei suoi cani

Durante la seconda stagione di How I Met Your Mother, Robin scopre che molte delle cose che si trovano nella casa di Ted appartengono alle sue ex. Questo fatto la mette a disagio e gli chiede di sbarazzarsi di quegli oggetti. La pretesa sarebbe esagerata se Ted non chiedesse a Robin di dare via i suoi cani esattamente per lo stesso motivo. Non si può chiedere a una persona di dare via i propri cani. Non sono oggetti, sono esseri viventi.

Robin però, per amore di Ted, decide di portare i suoi cani da sua zia in campagna. Peccato che questo sacrificio sia risultato vano, visto che Ted ha poi mentito sull’essersi sbarazzato dei regali delle sue ex. Si è comportato da ipocrita e bugiardo, ferendo la sua ragazza e scavandosi la fossa per la fine della sua storia con Robin.

7) Quando vuole sposare Stella nonostante non sappia niente di lei

How I Met Your Mother

Ted è riuscito quasi sempre a capire quando una donna facesse per lui. Finché non ha incontrato Stella. L’architetto era così accecato dall’amore da non accorgersi dei riferimenti di Stella al suo ex marito, a sua figlia e all’importanza della famiglia. Dopo una corte sfrenata l’ha convinta a uscire con lui, poi a sposarlo. È così desideroso di accasarsi che pianifica un’intera vita insieme a una donna di cui non sa assolutamente niente. Non sa se gli piace cucinare, qual è il suo colore preferito e che non ha mai visto Star Wars. Durante il fidanzamento non è proprio il momento più adatto per conoscere fatti elementari sul proprio partner e, in questo caso, è doppiamente irresponsabile dato che Stella ha una figlia. Ted l’ha quasi uccisa perché non sapeva che lei fosse allergica alle arachidi.

“Non puoi trasformare un no in un sì” gli dice Barney. Forse avrebbe dovuto ascoltarlo. Si sarebbe risparmiato un dolore enorme.

6) L’intera storia con Zoey

Se con Stella magari era più difficile capire se fosse quella giusta per Ted, con Zoey (tra le sue peggiori conquiste) era decisamente più semplice. Ted sapeva che Zoey stava cercando di salvare l’Arcadian quando l’ha incontrata, quell’edificio che lui doveva distruggere per costruire il grattacielo da lui progettato. Scopre anche che è sposata. L’intromissione di Ted però decreta la fine del suo matrimonio.

Lui si innamora di Zoey e pensa di poter gettare al vento la sua carriera di architetto, aiutandola a salvare l’Arcadian. Poi capisce quanto questo sia stupido e continua con il suo progetto. Il problema è che lui incolpa spesso Zoey di voler rovinare il suo sogno, anche se sapeva fin dall’inizio da che parte stava. Vorrebbe che lei cambiasse idea ma se lui non lo fa, perché dovrebbe farlo lei?

Zoey avrà anche un caratteraccio ma Ted, con lei, non ci ha capito veramente nulla!

5) Quando corregge sempre tutti

How I Met Your Mother

In questa quinta posizione Ted non ha dato il peggio di sé nei confronti di una donna con cui stava uscendo. Ciò però non vuole dire che non sia stato pessimo lo stesso. L’episodio otto della terza stagione di How I Met Your Mother mette in luce i difetti dei protagonisti della serie tv. Lily mastica troppo rumorosamente, Marshall canta qualsiasi cosa in stile Jessica Day di New Girl, Barney parla in falsetto e usa frasi tormentoni troppo spesso e Robin usa continuamente la parola “letteralmente”. Il difetto più fastidioso di tutti è sicuramente quello di Ted.

È normale che una persona, mentre parla, compia errori linguistici o grammaticali. Nessuno fa caso a queste cose. Nessuno, eccetto Ted. Non può fare a meno di sottolineare continuamente dove i suoi amici – o anche chi non è suo amico – sbaglia. Non passa una frase senza una sua correzione. A nessuno piacciono i saputelli e questa brutta abitudine Ted non la perde mai!

4) Quando disse a Robin di amarla al primo appuntamento

How I Met Your Mother

Ted conosce Robin nel pilot di How I Met Your Mother e se ne innamora all’istante. Anche lei è molto colpita tanto che accetta di uscire con lui. L’appuntamento va alla grande e Robin sembra in tutto e per tutto la donna perfetta per Ted: ama i cani, lo scotch, Ghostbusters, ride alle sue battute stupide. Inoltre odia le olive, mentre Ted le adora: ecco confermata la teoria al riguardo. È bella, sexy e intelligente. Che cosa potrebbe andare storto? Ted riesce a rovinare questo momento perfetto con la cosa più sbagliata che potesse mai dire:

“Sai che mi sono innamorato di te?”

E lo ripete anche una seconda volta, come se la prima non fosse abbastanza. Questo gesto è inquietante, disperato e patetico. È il primo appuntamento e lui non conosce questa ragazza, quindi come può essere innamorato di lei? E come pensava che rispondesse? Lei è terrorizzata e tutto diventa troppo imbarazzante. Pessima mossa Ted!

3) Quando ha messo davanti una ragazza al suo migliore amico

Ted ha dato il peggio di sé soprattutto nella prima stagione di How I Met Your Mother, come in questo caso. Per rivedere Robin decide di organizzare una festa nel suo appartamento. Lei però non si presenta, e non viene nemmeno il giorno dopo. Troppi impegni lavorativi. Si mostrerà solo la domenica sera. Ted ha prolungato il party per tre sere consecutive solo per vederla. Sarebbe romantico se non fosse che ha messo nei guai il suo migliore amico. Marshall, infatti, deve consegnare una relazione importante per lunedì. Quando Ted organizza il party n°3, Marshall si infuria e dice:

 Ted, io sto rischiando la carriera per organizzare non uno, non due ma ben tre party per una ragazza che conosci appena e che forse non si farà vedere. Tu la vedi? Dov’è Robin?

L’egoismo che mostra Ted in questo caso tocca livelli colossali. Perché alla fine mette in primo piano una ragazza appena conosciuta che sa già che non cerca le sue stesse cose. E non il suo migliore amico.

2) Quando lasciò Natalie il giorno del suo compleanno… due volte

“Ciao Nathalie. Sono Ted Mosby”

“Va all’inferno!”

Natalie si ricorda perfettamente chi sia Ted Mosby: è il ragazzo che l’ha mollata il giorno del suo compleanno con un misero messaggio in segreteria che tutti i suoi amici hanno ascoltato. Ted praticamente implora Natalie di dargli un’altra possibilità e la ragazza gliela concede. Le cose sembrano andare bene finché Ted decide nuovamente di mollare Natalie. Stavolta però vuole dirglielo di persona. Peccato che sceglie di nuovo il giorno del suo compleanno per farlo.

Natalie è furiosa: gli tira addosso la pasta, si infuria in maniera del tutto giustificata e gli tira un calcio. Ted si merita il trattamento che Natalie gli riserva e non possiamo che parteggiare per lei in questo caso. I due non saranno destinati a stare insieme ma quello che ha fatto Ted è orribile.

1) Quando Ted tradì Victoria con Robin

How I Met Your Mother

Victoria è una delle ragazze più importanti che Ted abbia mai avuto. Lei avrebbe potuto essere quella giusta. Però le capita un’occasione lavorativa in Germania e la accetta. Nonostante la distanza, Ted e Victoria decidono di continuare la loro relazione.

Purtroppo Ted viene a sapere dei sentimenti che Robin prova per lui e compie una delle azioni più vili che abbia mai fatto in How I Met Your Mother.

Pur avendo scelto di stare con Victoria, rivela a Robin di essersi lasciato solo per lei. Arriva a incolpare la prima per non aver chiamato in tempo. Si giustifica con un’immaginaria Victoria e con i suoi amici in ogni modo, pur consapevole che sta facendo la cosa sbagliata. Ted si è comportato come un bambino, mentendo alla sua ragazza e deludendo Robin. Quest’ultima si era fatta da parte per non intralciare i due. Un Ted che non finirà di sconvolgere la vita di Victoria, incoraggiandola a scappare con lui il giorno delle sue nozze pur sapendo cosa si provi a essere mollati all’altare.

Leggi anche – How I Met Your Mother è tra le serie tv bellissime con un episodio bruttissimo