Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » How I Met Your Mother » La classifica delle 5 peggiori figure genitoriali di How I Met Your Mother

La classifica delle 5 peggiori figure genitoriali di How I Met Your Mother

1) Robin Scherbatsky Sr.

Nel corso della puntate di How I Met Your Mother veniamo a conoscenza del fatto che il padre di Robin non ha mai nascosto il desiderio di volere un figlio maschio, e aver avuto una bambina non lo ha fermato dal crescere Robin come fosse quel figlio che tanto voleva. Le insegna a pescare e cacciare, la introduce ai sigari e allo Scotch, finché non la scopre a baciarsi con un ragazzo della sua squadra di hockey. Robin Sr., messo davanti alla realtà delle cose, si ritiene quasi tradito dalla figlia. Robin, dal canto suo, non ha più voglia di fingere e desidera solo vivere una vita normale, quindi decide di trasferirsi dalla madre.

La costante ricerca dell’affermazione di sé, tramite i successi lavorativi che le vediamo raggiungere nel corso degli episodi di How I Met Your Mother, è un chiaro segno del trauma perpetrato ai danni di Robin dal padre.

Arriverà addirittura a escluderla dagli eventi più importanti della sua vita, come il suo secondo matrimonio e il conseguente trasferimento dal Canada a New York.

A seguito del funerale del padre di Marshall, però, Robin capisce l’importanza che hanno le “ultime parole” dette a una persona cara, e non vuole assolutamente che le ultime di suo padre nei suoi confronti siano di delusione. Quindi lo chiama per cercare di ricucire lo strappo tra di loro. Robin Sr. alla fine torna piano piano a far parte della vita della figlia, prendendo anche parte al suo matrimonio con Barney. L’atteggiamento distaccato del padre ha sicuramente reso Robin la donna forte e affermata che tutti noi ammiriamo fin dal primo episodio di How I Met Your Mother, ma sono abbastanza sicura che la piccola Robin avrebbe di gran lunga preferito essere fin da subito accettata dal padre per quello che era.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother: il finale è una corsa frenetica verso la morte dei 30 anni

Pagine: 1 2 3 4 5