Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » How I Met Your Mother » La classifica delle 5 peggiori figure genitoriali di How I Met Your Mother

La classifica delle 5 peggiori figure genitoriali di How I Met Your Mother

How I Met Your Mother è principalmente la storia di come Ted Mosby, nel corso di nove stagioni e 208 episodi, abbia trovato dopo svariate vicissitudini la sua anima gemella con cui sognava da sempre di sposarsi e mettere su famiglia (qui il riassunto di tutta le stagioni in pochi minuti). Nella serie il concetto di famiglia è sempre stato molto presente; i protagonisti stessi non hanno tra di loro solo un semplice rapporto di amicizia, ma possiamo definirli dei veri e propri parenti, la famiglia che si sono scelti. Anche se i nostri protagonisti si riveleranno dei genitori eccellenti (siamo ancora tutti sconvolti dalla paternità di Barney) la loro vita è stata caratterizzata da figure genitoriali non proprio positive. Andiamo quindi a vederle.

5) Loretta Stinson

How I met your mother

La madre di Barney ci viene dipinta come una donna che ha sempre condotto una vita sfrenata, nascondendo le sue bravate dietro ad architettate bugie. Si ritrova così a crescere da sola due figli che per molti anni non verranno a conoscenza dell’identità dei loro padri.

Loretta è solita mentire anche a Barney e James, spesso a fin di bene per non ferirli, come quando si inventò ad arte una scusa per giustificare la completa assenza di invitati al compleanno di Barney.

Un giorno, a seguito delle domande insistenti del figlio su chi fosse suo padre e sul perché non fosse mai presente, Loretta indicando il televisore gli risponde che suo padre è Bob Barker, il conduttore di “Ok, il prezzo è giusto”. Crescendo, Barney fa sua questa informazione e vive nell’illusione (o comunque finge di crederci) che suo padre sia una celebrità, finché non verrà messo davanti ai fatti reali dai suoi amici e da suo fratello. Non possiamo quindi sorprenderci se Barney si è rivelato un bugiardo patologico così poco incline ad avere legami sentimentali, avendo una madre come Loretta. In fondo, una bugia detta a fin di bene è pur sempre una bugia.

Pagine: 1 2 3 4 5