in

I punti deboli di Grey’s Anatomy: il finale di stagione ce li ha svelati

2) Le love story forzate

Maggie – Jackson – April

Grey's Anatomy

Purtroppo se gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy continuano su questa strada, porteranno i fan a odiare nel profondo Maggie Pierce. Non bastava un semi-innamoramento nato dal nulla, con quasi zero vere interazioni tra Maggie e Nathan! Hanno pensato bene di fare copia/incolla anche con Jackson. I fan più accorti avevano notato ultimamente qualche scambio di battute in più e un paio di sorrisi tra i due. E temevamo dove si andasse a parare.

D’accordo, Jackson è stato un po’ vicino al cardio-chirurgo durante la malattia della madre. Ma questo basta per creare una possibile coppia dal nulla? Una coppia che si è scambiata sì e no qualche parola? Pare proprio di sì.

Un altro elemento che ci fa storcere parecchio il naso è come è stato trattato l’affaire amoroso tra Jackson e April. Abbiamo visto la Kepner e Avery riavvicinarsi qualche episodio fa e speravamo per il meglio. A questo punto ci sarebbe andata bene anche un’evoluzione in negativo. Avrebbe significato una qualche spiegazione! Invece Grey’s Anatomy è andato avanti come se l’episodio 13×6 non fosse mai esistito e come se i due non avessero mai fatto sesso.

Ci viene da pensare che Maggie venga usata come jolly, che dove la metti sta, ai fini della sceneggiatura.

Meredith e Nathan

Cerchiamo di essere obbiettivi, qualunque personaggio designato a prendere il posto di Derek nel cuore della protagonista, è difficile da amare.

Quindi tolto il fatto che nessuno sarà mai all’altezza del dottor Stranamore, verso la fine questa nuova coppia un po’ ci ha convinti. Ci sembra anche giusto che Meredith vada avanti, per non rimanere per sempre ancorata ai ricordi. Questo ci ricollega a quanto detto a inizio articolo: va bene tutto, ma la matassa narrativa non può essere sbrogliata con tanta rapidità. Abbiamo apprezzato i tentativi della Grey di andarci piano, di allontanare Nathan per via di tutta la sua non facile situazione. Poi nell’episodio ‘On Air Tonight‘ Meredith decide di voltare pagina e concedersi di vivere questa storia.

Ci sembra molto frettoloso passare dall’essere cauti, (anche per via di Maggie), non farlo dormire a casa, al  “ti presento ai miei bambini”. Nell’arco di un paio di episodi. Con tanto di quadretto con i voti nuziali precedentemente rinchiuso in un cassetto.

Anche qui è il ‘modus’ in cui è avvenuto a far sembrare il tutto davvero poco naturale.

Scritto da Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

serie tv

Fargo e le reazioni collaterali: mai rubare nella casa del ladro

Serie Tv

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata