in

15 curiosità su Grey’s Anatomy

4) Sul set vengono utilizzati organi di animali, insieme ad una miscela di grasso di pollo, sangue, silicone e gelatina

JUSTIN CHAMBERS, SANDRA OH

Tutto questo per rendere lo show più realistico, nonostante alcuni attori come Sarah Drew abbiano confessato che la puzza sia insopportabile. Inoltre prima di alcuni interventi più ‘scenografici’ il cast spesso legge e studia alcuni articoli di medicina per capire i gesti da compiere e per far sembrare più reali gli interventi.

Alcuni di questi articoli di medicina vengono consigliati non solo dalla Produzione, ma anche da alcuni fan.

5) La scena in cui Cristina tira addosso a Owen la tazza di latte con i cereali è stata girata più e più volte

gif-cristina-owen
quanto latte sprecato!

Fortunatamente a Sandra Oh bastarono solamente tre tentavi prima che il lancio fosse perfetto. Invece vi ricordate la scena del pianto disperato di Cristina quando scopre di aver perso il bambino? Fu una sua intuizione che Cristina avesse un pianto interrotto, mentre Burke la teneva abbracciata. A Shonda Rhimes piacque l’idea e accettò il consiglio.

Povero Kevin McKidd che si è visto gettare cereali e latte per ben tre volte! Sempre meglio, comunque, del sangue finto che utilizzano sul set!

6) Il personaggio di Alex Karev fu aggiunto solo successivamente

uu

Dopo aver girato il pilot, la Rhimes si rese conto che sarebbe stata necessaria un’altra figura maschile tra gli specializzandi protagonisti. Così fu scelto in fretta e furia Justin Chambers. Le scene del pilot in cui lo vediamo, che non sono tantissime, furono aggiunte in seguito digitalmente e Justin divenne un personaggio principale.

Rischiavamo di non avere Karev, vi rendete conto?

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

Doctor Who

Doctor Who ci mancava, ma lo Special di Natale non ha curato l’astinenza

Spartacus

10 Serie Tv dal carattere insospettabilmente sentimentale