in

Gli amori di Grey’s Anatomy

Grey's Anatomy - Mark and Lexie

Grey’s Anatomy, che Serie Tv particolare! Ciò che ci tiene ancora incollati agli schermi dopo la bellezza di quasi quattordici anni è la curiosità (se non consideriamo l’affetto che proviamo in fondo al cuore per alcuni dei personaggi). Ormai ci rimane ben poco interesse nei confronti delle vicende assolutamente bizzarre che accadono al Grey-Sloan Memorial. Che muoiano più medici che pazienti, è appurato. Che le story-line siano sempre più banali, è certo. Ma nonostante tutto – come dice il grande Vasco – siamo ancora qua… eh già.

Dunque mi sono chiesta: cosa ci spinge a continuare a guardare questa Serie Tv a tratti fantascientifica? La risposta alla fine l’ho trovata. Siamo tutti curiosi di sapere quali accoppiate improponibili ci propinerà la più cattiva tra le cattive, più cattiva dei Villains della Disney, dei Serpeverde e di Taylor Swift messi insieme, ebbene sí, parlo proprio di lei: Shonda Rhimes.

Manca poco ormai alla Season Premiere della quattordicesima stagione e per questo ho deciso di soffermarmi a pensare a quelle coppie che tanto ci sono piaciute nel corso degli anni. Quelle che ci hanno fatto emozionare, quelle che ci fanno ricordare per quale motivo abbiamo amato per anni e anni di Grey’s Anatomy.

1) MEREDITH E DEREK

La prima coppia che è lecito citare è quella formata da Meredith e Derek, comunemente chiamati dai fan Merder. Ci hanno fatto sognare, ma soprattutto, ci hanno fatto piangere. I Merder sono Grey’s Anatomy. Niente avrebbe mai avuto senso senza di loro. Erano e sono la rappresentazione del vero amore, come la stessa Shonda Rhimes ha dichiarato a E Online. Ci siamo commossi tutti durante il famoso discorso: “Prendi me, scegli me, ama me”. Abbiamo trovato romantico, grazie a loro, un semplice post-it con delle promesse scritte sopra. E come Meredith, abbiamo sperato di trovare il nostro McDreamy.

Li abbiamo visti superare le avversità e per un istante abbiamo gioito per la loro felicità. Poi – ovviamente – il potere supremo di Shonda si è scagliato su di loro e ce li ha portati via. Ammetto – opinione impopolare – che il Derek della fine non mi ha fatto impazzire e la Meredith post Derek mi piace tantissimo. Ciononostante lui rimane la sua anima gemella e sono senza dubbio la coppia più iconica della Serie.

Scritto da Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

Mindhunter

Mindhunter – Ecco il nuovo teaser trailer dell’attesa Serie originale Netflix!

mr. robot

Come ti convinco a guardare Mr. Robot?