Vai al contenuto

8. È arrogante

Derek McDreamy Shepherd Grey's Anatomy

Troppo spesso pecca di superbia, di arroganza. È pur vero che nel telefilm viene dipinto come un Dio del bisturi, ma Derek Shepherd alle volte è andato oltre il limite della sana arroganza. Sappiamo tutti come è andata a finire, purtroppo.

Quando Cristina dice a Meredith che Derek non è il sole, pur essendo molto brillante, fa bene. Le ricorda che pur apparendo l’uomo perfetto, non lo è, sbaglia anche lui. E sbagliare fa bene, cadere in basso dovrebbe alleviare un po’ quest’arroganza… giusto? Certo è che se il Presidente degli Stati Uniti ti chiama di persona per un progetto, l’arroganza ci mette un attimo a tornare.

9. Non è riuscito a trovare il suo successore

Grey's Anatomy - amelia deluca

Pur non essendo evidente come cosa, la verità è che nessuno degli specializzandi di Derek Shepherd è diventato un neurochirurgo. Sua sorella Amelia non conta, benché Derek fosse il suo modello di riferimento. Forse Topola poteva diventarlo, ma sappiamo tutti come è finita. Meredith sembrava interessata alla neurochirurgia, ma dentro di lei c’è il gene della chirurgia generale, oltre che aver avuto Webber e la Bailey come “genitori di chirurgia“.

Derek Shepherd non è riuscito ad attrarre nessuno nel suo campo. Ci è riuscito perfino Sloan con Jackson, Burke con Cristina e Arizona con Alex. Ma Shepherd no. Eppure la neurochirurgia sembra una specializzazione emozionante e affascinante. Cos’ha sbagliato Derek? Non lo sapremo mai, purtroppo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9