in

Vi raccontiamo la prima foto della quarta stagione di Gomorra

Le riprese della quarta stagione di Gomorra sono iniziate a metà aprile. A dare il battesimo di fuoco, con la prima foto ufficiale, all’attesissima nuova stagione incentrata sulle vicende criminali della Camorra è proprio uno dei protagonisti, Salvatore Esposito, sul suo profilo ufficiale Twitter. I protagonisti dell’attesa quarta stagione vedrà al centro ovviamente le vicende del personaggio di Esposito, Genny Savastano, e di quello di Cristina Dell’Anna, Patrizia; sullo sfondo, invece, Enzo Sangue Blu e Valerio (interpretati rispettivamente da Arturo Muselli e Loris De Luna) proveranno a inserirsi come leader della criminalità napoletana.

gomorra


Una novità interessante che riguarda questa stagione di Gomorra è sicuramente il ritorno di Marco D’amore: questa volta, però, non tornerà nei panni del suo personaggio Ciro di Marzio, ma sarà invece uno dei registi delle puntate; dirigerà dunque, dietro la macchina da presa, proprio il suo caro amico Salvatore, in un rapporto professionale che dunque non si è concluso nonostante gli esiti mostrati nel finale della terza stagione. Gli altri registi oltre a Marco D’amore saranno Enrico Rosati e Ciro Visco, con il ritorno della Comencini e di Claudio Cupellini.

Tornando alla foto, comunque, essa mostra in primo piano la tavoletta, il ciak, su cui ci sono scritte le informazioni relative a quando sono iniziate le riprese (16 aprile) e di che scena si tratta (la numero 146 – 1). Sullo sfondo, a sguardo basso, vediamo Genny Savastano e poco dietro Patrizia, in un momento che vede i due attori già nel personaggio, in quanto questo frame trasmette un elevato tasso di drammaticità.

gomorra

Fino a questo momento, Gomorra è riuscita a tenere alto lo standard qualitativo, riscuotendo un grande successo anche all’estero; soprattutto la critica americana ha negli ultimi tempi a più riprese elogiato la tragicità della storia e l’interpretazione degli attori, anche e soprattutto perchè Gomorra si pone come una serie da un taglio strutturale diverso dal classico italiano. Riuscirà a confermarsi nella prossima stagione?

Leggi anche: Gomorra 4 ha già troppe indiscrezioni 

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

The OC

Il creatore di The OC ha svelato dopo anni perchè ha deciso di far morire Marissa Cooper

cartoni_animati

10 cartoni animati che sono morti troppo presto