in

La storia di Ciro Di Marzio non è finita: in arrivo un film che racconta le origini dell’Immortale

Come un fulmine a ciel sereno, arriva una notizia davvero interessante per tutti i fan di Gomorra. La serie, in grado per tre stagioni (ed è in arrivo la quarta) di tenerci col fiato sospeso in merito al destino dei suoi protagonisti, ha conquistato in questi anni il consenso di tutto il mondo. Le vicende di Genny, Pietro e Ciro, infatti, hanno raggiunto gli Stati Uniti, affermandosi con successo come prodotto di qualità. Ma i progetti per l’universo Gomorra non finiscono qui. È stata infatti confermata una vera e propria bomba qualche giorno fa.

Annunciato da Cattleya e Deadline, è in cantiere il progetto del primo spin-off della serie, che non sarà un’altra serie, ma addirittura un film: il nome? L’Immortale. Ebbene si, il film concentrerà la propria attenzione sulla vita di uno dei personaggi più popolari, Ciro di Marzio. L’attore che lo interpreta, Marco d’Amore, ovviamente riprenderà il ruolo che lo ha reso famoso, ma non sarà il suo unico compito. D’Amore sarà anche il regista del film, mansione in cui si sta cimentando per alcune puntate della quarta stagione di Gomorra.

gomorra


Al lavoro sul film c’è anche Leonardo Fasoli, uno degli sceneggiatori di Gomorra. Sulla storia, ovviamente, sappiamo poco ma ci sono alcune certezze. La trama dovrebbe prendere avvio dal tristemente celebre terremoto d’Irpinia del 1980, a cui il piccolo Ciro sopravvisse e dal quale si guadagno il soprannome di Immortale. Verranno indagate, poi, le strade che condurranno il giovane delinquente al cospetto dei Savastano, al cui servizio lo vediamo nella prima stagione.

L’intento del film, a detta di Riccardo Tozzi (fondatore di Cattleya, nonchè dunque produttore della pellicola), è quello di sottolineare, oltre al percorso delinquenziale del protagonista, il pesante ruolo che ebbe quel terremoto in Campania, nella tragica dicotomia tra la disperazione della gente e la possibilità, sfruttata dalla Camorra, per trionfare economicamente e proliferare sul territorio come mai era riuscita prima.

gomorra

Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2019 e quindi possiamo immaginare che la sua uscita sarà nel tardo 2019, forse inizio 2020. Non vediamo l’ora.

Leggi anche: Gomorra – Il racconto della prima foto della quarta stagione

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

jax-ez-mayans-mc

Mayans MC meglio pure di Sons of Anarchy: il pilot batte ogni record

Orange Is the New Black - Suzanne

Orange Is the New Black 6×07 – Dayanara cosa stai combinando?