in

Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Glee

glee

Glee è una serie che parla di un gruppo di adolescenti amanti della musica e ambientata tra le mura del liceo di una piccola cittadina dell’Ohio. Fin qui potrebbe sembrare una storia vista e rivista sui piccoli schermi dei nostri PC e su quelli più grandi delle nostre televisioni, ma se fosse soltanto l’ennesima serie tv sull’adolescenza non avrebbe segnato un’intera generazione.

Glee è accompagnata da tantissime altre serie tv sul palco dei teen drama, ma non è una delle tante, perché ha saputo, in alcuni casi prima e in altri meglio, essere inclusiva ed educativa come pochi prodotti dello stesso genere hanno fatto prima che Ryan Murphy ci mettesse lo zampino.

Ovviamente la serie Fox non è priva di difetti e follie, tra buchi di trama e storyline che si reggono in piedi a malapena – alcune addirittura che cadono rovinosamente – lo show ha attirato su di sé anche delle critiche, ma non per questo quanto ha portato di positivo ha avuto un impatto minore.

Infatti, ci sono almeno cinque lezioni che Glee ci ha lasciato e che dobbiamo custodire gelosamente.

1) Segui sempre i tuoi sogni, fino in fondo

Glee

Il fulcro di Glee è sempre stato l’importanza di seguire i propri sogni e non mollare mai. Dai sogni individuali dei protagonisti, al sogno condiviso di far trionfare le Nuove Direzioni, che nonostante i numerosi ostacoli – interni ed esterni al McKinley – alla fine riesce a realizzarsi, a dimostrazione del fatto che la perseveranza dà i suoi frutti.

Il primo che deve crederci è proprio il professor Schuester, che nel primo episodio decide di affrontare le avversità che creare il glee club gli pone davanti perché non vuole accontentarsi. E come Will non si accontentano Rachel, che diventa la stella con cui si è sempre identificata, o Mike, che decide di continuare gli studi per diventare ballerino nonostante l’opposizione del padre.

Written by Elisa Frassinelli

Vivo in bilico tra libri, università e serie tv. Nel tempo libero cerco di avere una vita sociale e non diventare schiava del mio gatto (fallendo, ovviamente). Un altro dei miei passatempi preferiti è cercare di non implodere quando ho appena finito una stagione ma ho solo me stessa con cui parlarne.

Nuove uscite Amazon Prime Video

Le 5 Serie Tv più sottovalutate uscite su Amazon Prime Video negli ultimi 2 mesi

Dark 3x07

Dark 3×07 – Il principio è la fine