Vai al contenuto
Home » Glee

Sono queste le 10 migliori cover di Glee?

glee

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Glee ha segnato una generazione: una Serie Tv che coniugava temi importanti, esibizioni musicali impeccabili e una dissacrante vena ironica.

Tra tutte le esibizioni, è difficilissimo scegliere le dieci migliori, ma io ci ho provato.

1) Don’t stop believing – Stagione 1, episodio 1

Non si può iniziare una classifica come questa, senza mettere al primo posto l’esibizione da cui tutto è partito: quello che è diventato un inno per il Glee Club.

Perché quei ragazzi, che erano solo degli sfigati del liceo, avevano un sogno e non hanno mai smesso di crederci. A costo di lacrime, sudore, sangue e Sue Sylvester.

Una canzone che è stata rispolverata in diverse occasioni. Per i ragazzi era diventata uno stile di vita che era riuscita a portarli davvero lontani.

2) Adele’s mash-up – Stagione 3, episodio 6

Per chi, come me è un amante di Adele, è sempre difficile ascoltare altri cantanti alle prese con le sue canzoni, per il semplice motivo che Adele è intoccabile.

Santana e Mercedes, però, riescono a renderne una versione di polso e distinta dall’originale, vuoi per i caratteri forti di entrambe, vuoi per le loro vocalità piene di personalità.

Quindi solo Adele può cantare Adele, ma se lo fa il Glee club non mi offendo.

Pagine: 1 2 3 4 5