Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » 8 personaggi delle Serie Tv che si sono rovinati la vita per amore

8 personaggi delle Serie Tv che si sono rovinati la vita per amore

robb stark

7- Raquel Murillo – La Casa di Carta

la casa di carta
Raquel Murillo 640×360

Se volessimo riassumere la storia di Raquel Murillo potremmo dire che l’amore l’ha fatta passare dalla parte della poliziotta a quella della ladra. In realtà, le cose sono più complicate di così: l’amore è sicuramente il sentimento che muove l’agente a cambiare schieramento, ma è anche ciò che le permette di vedere realmente, oltre le apparenze e alla classica dicotomia bene-male, che ciò in cui crede non è totalmente giusto. Forse il professore ha ragione, probabilmente ne vale la pena. Saranno sicuramente questi i ragionamenti che l’hanno spinta a sacrificare la sua carriera e la sua vita ordinaria per diventare una fuggitiva e poi una ladra. I suoi ex colleghi, quando la incastrano, le ricordano di come l’amore per il capo della banda con le maschere di Dalì l’abbia portata dalla parte sbagliata del tavolo degli interrogatori, di come la sua reputazione sia compromessa e di quello che potrebbe essere il suo destino (anche a livello giuridico) se non collaborasse.

8- Love Quinn – You

Robb Stark

Sappiamo cosa state pensando: perché inserire Love Quinn se ha già ucciso prima di incontrare Joe Goldberg? Ve lo diciamo subito: perché, in fondo, anche lei è vittima dell’amore. Infatti, la scia di cadaveri lasciata da Love nel corso degli episodi si allunga per proteggere Joe. Nella seconda stagione ricorderete che la donna uccide Delilah Alves, reporter e vicina di casa di Joe, che comincia a nutrire dei sospetti su di lui avvicinandosi alla verità quanto basta per incastrarlo. Inoltre, sempre nel corso della stessa stagione, Love tradisce la memoria di suo fratello ucciso dal poliziotto Fincher prima che possa colpire Joe, chiedendo alla sua famiglia di ripulire la fedina penale di suo marito e incolpando Forty per degli omicidi irrisolti, in modo che loro possano trasferirsi a Madre Linda e ricominciare. Nella terza stagione, invece, si accorge che Joe ha un’ossessione per la nuova vicina, Natalie, così decide di attirarla in una trappola per ucciderla. Stessa cosa che tenterà di fare con Marienne, la bibliotecaria con cui suo marito ha un flirt, ma ci ripensa nel momento in cui lei si presenta con la figlia. L’unica soluzione, secondo Love, è quella di eliminare il problema alla radice: uccidere Joe perché vorrebbe il divorzio. Così, a cena, lo paralizza con dell’aconito, la stessa pianta velenosa con cui sarà lui a uccidere Love.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!

Ti è piaciuto l'articolo?
Abbonati per ricevere altri consigli personalizzati per i tuoi gusti direttamente sulla tua email.
Pagine: 1 2 3 4