in

10 cose che abbiamo imparato da Jon Snow, l’uomo che “non sa nulla”

2.Sii te stesso, è la tua arma migliore

Jon Snow

Anche se queste parole non sono uscite dalla bocca dello Stark, ma da quella di un Lannister, possiamo benissimo inserirle in questa lista. Eh sì, perchè Tyrion ha dato nella prima stagione un importante consiglio a Jon, che lui ha accettato anche se con un po’ di fatica.  

“Let them see that their words can cut you and you’ll never be free of the mockery. If they want to give you a name take it make it your own. Then they can’t hurt you with it anymore.” (Fagli vedere che le loro parole ti feriscono e non sarai mai libero dalla derisione. Se vogliono darti un nome prendilo e fallo tuo. Così che con quello non potranno più farti del male.) Insomma, essere te stesso a volte è la miglior arma che si possa avere. E se il tuo cognome è “Snow”, potrebbe diventare la tua corazza per l’arrivo dell’Inverno.

3. Sam

Jon Snow

Più vengo a contatto con il mondo fantasy, più sono fermamente convinta che ogni degna storia che si rispetti abbia bisogno di un Sam. Da Gamgee a Samwell Tarly, un Sam potrebbe diventare il vostro migliore amico e salvarvi la vita! L’incontro tra Jon e Sam viene descritto in modo particolarmente sentito nei libri ancora di più che nella Serie. Sam è un personaggio che nella Guardia non potrebbe durare più di un giorno.

Non sa combattere, non ha il fisico giusto ed è di animo gentile. Insomma in confronto al temperamento da guerriero di Jon, il buon Sam non dovrebbe figurare. E invece Jon non la pensa così.  Lo prende sotto la sua ala protettrice, usando persino Ghost per difenderlo dalle cattiverie degli altri apprendisti. Trovando in Sam un amico fidato, e permettendogli di scoprire il suo vero valore. Insomma, Jon va oltre i pregiudizi, come dovremmo fare tutti alla fine.

Scritto da Sofia Aurora Salvati

Procrastinatrice extraordinarie e nel tempo libero matricola di Lettere, passa più tempo sui libri e serie tv che a studiare. Sogni nel cassetto: viaggiare per il mondo, diventare giornalista, e specializzarsi nell'antica arte della maratona tv non-stop H24, non necessariamente in questo ordine.

Better Call Saul, rilasciata la data ufficiale per la terza stagione. Tutti i dettagli!

amore

Le 17 storie d’amore più sincere delle Serie Tv