in

Col ritorno di Game of Thrones alle porte, serve una maratona. Una vera!

Il Trono di Spade

L’inverno sta arrivando. Sì, ma in piena estate.
Tuttavia, farsi cogliere di sorpresa è forse l’ultimo neo dei fan de Il Trono di Spade, e Sky lo sa bene.
È per questo che, in occasione della tanto bramata settima stagione della Serie, ha allestito un’alternativa per i più audaci: una corsa sfrenata al ripasso, al rewatch di quella che è una delle serie più amate del momento.
Insomma, una maratona.

Vi starete dunque chiedendo quale sia la novità. Se lo state facendo, se il termine “maratona” per voi non evoca altro che il dolce bivaccare sul divano, immersi negli archivi del vostro Sky Box o ovunque vi troviate armeggiando su Sky Go dal vostro dispositivo portatile, allora aspettatevi di finire nel girone dei pigri.
Sì, perché stavolta la maratona non è affatto una metafora: Marathron di Sky è la prima vera maratona sportiva a tema Serie Tv, un evento inedito che ha la fortuna di vedere protagonisti proprio i fan de Il Trono di Spade.

Il Trono di Spade Sky

Gruppi di intemerati guerrieri, partiti da Roma, si sono già inoltrati nell’impresa, brandito le loro borracce e mosso i primi passi in coda a un maxi schermo mobile, che trasmette ininterrottamente tutte le prime sei stagioni della Serie.
Una maratona nella maratona, un’esperienza che punta al più semplice concetto di “condivisione”: non importa che tu sia l’Arya Stark che corre dietro la sua vendetta, il Jon Snow che rincorre le sue origini o il Bran in marcia verso la verità; Marathron di Sky ha l’obiettivo di sintetizzare tutti in un collettivo avente una sola grande relazione: la passione per Il Trono di Spade.
Questa breve ma epica presentazione potrà darvi un piccolo assaggio della rapsodica impresa della quale siete invitati a diventare protagonisti.

L’ultimissima tappa dell’evento, la più corposa, è ormai vicina e tutti possono farne parte, iscrivendosi su sky.it/marathron. Questa, prevista per il 16/07 a Milano, partirà da Rogoredo e vedrà concludersi con una catena di eventi a tema, inclusa la proiezione del primo attesissimo episodio della nuova stagione (altrimenti in onda su Sky Atlantic alle 3.00 di notte del 17 Luglio, in contemporanea USA).
Sempre a onore della condivisione tra fan, gli amanti della vita sedentaria, impegnati nella loro personale maratona da divano, potranno sentirsi protagonisti seguendo l’avanzamento della maratona in tempo reale e le storie dei maratoneti su Facebook, Instagram e Twitter di Sky Atlantic HD, oppure sul sito sky.it/marathron.

Il Trono di Spade Sky

Insomma, c’è chi sceglie la strada più lunga ma meno trafficata, sul divano di casa propria, e chi decide di tagliare per la breve, ma intensa, “scorciatoia della condivisione”. E tu? Hai già scelto la tua strada?

Scomodate il vostro personal trainer e rimettetevi in sesto con il giusto regime di allenamento, e preparazione atletica e mentale. Per un’impresa simile, potrebbe non bastare la guida di un “nessuno” qualunque.

O forse sì?

LEGGI ANCHE – Il Trono di Spade: siete pronti a vivere la maratona più spettacolare di sempre?

Written by Vincenzo Bellopede

Vincenzo, studente di psicologia.
Cresciuto a pane e Sartre, accompagnando con sbornie da prelibato nettare di Lynch.
Come disse il primo, gli oggetti sono cose che non dovrebbero commuovere in quanto non vive. Eppure lo fanno.
Se anche le parole riescono in questo, l'obiettivo di chi scrive è stato orgogliosamente raggiunto.

Emmy

Tutte le nomination dei 69° Emmy Awards!

Serie Tv

7 Attori delle Serie Tv che hanno detestato il ruolo che li ha resi famosi