Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Le serie tv hanno affrontato in modi disparati il tema della perdita della verginità. In Game of Thrones troveremo il lato più comico e leggero. Ma non mancano scene che hanno rappresentato svolte incredibili nella storia seriale. Al romanticismo finto e idealizzato questi show hanno saputo, infatti, contrapporre una realtà fatta di ripensamenti e pessimo sesso, mettendo così in luce tutte le difficoltà e gli imbarazzi della prima volta.
1) Buffy – Buffy l’ammazzavampiri
La 2×13 di Buffy è probabilmente tra gli episodi più significativi dell’intera serie e della storia televisiva. L’amore con Angel si consuma dopo una corsa sotto la pioggia. Ma in quell’emozione, in quell’attimo di totale felicità, Angel perderà paradossalmente la sua umanità, vittima di una maledizione gitana.
La metafora dell’amore infelice si concretizza così nel tragico paradosso dell’uomo che perde la felicità nell’istante esatto in cui la raggiunge. Uno dei plot twist più significativi di sempre. Accompagnato dal forte simbolismo della verginità persa, emblema del passaggio all’età adulta e alle sue concretissime brutture.








