Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » Jack Gleeson ha detto di essersi pentito d’aver fatto Game of Thrones. E non è l’unico

Jack Gleeson ha detto di essersi pentito d’aver fatto Game of Thrones. E non è l’unico

Considerando che Game of Thrones è una delle serie tv più viste e apprezzate al mondo, sembra quasi inconcepibile pensare che alcuni attori si siano pentiti di aver preso parte alla serie. In ogni caso saranno sempre ricordati per aver anche solo messo piede sul set della serie. Il che può essere considerato un privilegio o una condanna.

Per alcuni di essi è proprio così che è andata: aver fatto Game of Thrones non li ha soddisfatti. Per niente. Ecco chi sono i 3 attori che si sono pentiti di aver partecipato alla serie targata HBO.

STEPHEN DILLANE (STANNIS BARATHEON)

Game of Thrones

Uno degli attori di Game of Thrones che si è pentito di aver preso parte alla serie è Stephen Dillane, interprete di Stannis Baratheon. L’attore era tanto scontento da aver dichiarato a The Times di aver provato sollievo nello scoprire che il suo personaggio avrebbe lasciato la serie. Ha proprio detto:

Liam Cunningham [Ser Davos, ndr] è così appassionato della serie. Ci investe in un modo che è quasi commovente, ma non ha nulla a che vedere con la mia esperienza. Dipendevo interamente da Liam, che mi diceva sempre di cosa parlavano le scene: non sapevo ciò che stavo facendo fino alla fine delle riprese, quando era ormai tropo tardi. Il danno era fatto. Pensavo che nessuno credesse in me e sono anche stato scoraggiato alla fine. Mi sembrava di aver costruito un castello senza fondamenta.

JONATHAN PRYCE (L’ALTO PASSERO)

game of thrones

Jonathan Pryce fa parte di quegli attori che non hanno apprezzato l’esperienza vissuta sul set di Game of Thrones e, come se non bastasse, non apprezzano nemmeno la serie. L’unica cosa che lo ha interessato è stato sapere che alcuni fan consideravano l’Alto Passero come un villain. Lui stesso pensava che il suo personaggio avesse l’intento di salvare la società.

Tuttavia ciò non cambia il suo sentimento nei confronti di Game of Thrones e della relativa esperienza. Ha infatti dichiarato che la serie non gli è mai interessata, soprattutto perché non ne ha mai amato il genere. L’attore ha anche confermato di aver inizialmente rifiutato il ruolo. È stato soprattutto un aumento della ricompensa a convincerlo.

JACK GLEESON (JOFFREY BARATHEON)

game of thrones

Joffrey Baratheon è una dei personaggi più odiati in Game of Thrones. Jack Gleeson, l’attore che gli ha dato il volto, è rimasto provato dall’esperienza sul set e si è pentito di aver interpretato quel ruolo. Dopo la dipartita del suo personaggio, l’attore ha addirittura dichiarato di volersi ritirare dalla recitazione perché non gli piaceva né lo stile di vita né il successo che sono piombati nel suo quotidiano dopo Game of Thrones.

Il suo disappunto nei confronti della serie ha a che fare anche con questioni morali. Durante un’intervista l’attore ha ammesso di non amare affatto il modo in cui la serie tratta le donne. Ha poi confermato che non avrebbe più visto la serie, ma solo ascoltato cosa sarebbe successo.

Leggi anche – Le origini di Game of Thrones: l’ascesa dei Targaryen e la costruzione del Trono di Spade