in

I 5 nomi di Game of Thrones più usati per chiamare i propri figli

Game of Thrones

Chiunque si approcci per la prima volta a Game of Thrones non ricorda come si chiamano i personaggi. Sono nomi particolari, non comuni. Nel Regno Unito questi nomi vengono usati per chiamare i propri figli. Non è la prima volta che si registra un grande numero di bambini e bambine che portano il nome di un personaggio di Game of Thrones, secondo quanto riportato da una ricerca condotta dalla BBC e dall’Ufficio delle Statistiche Nazionali.

Quali sono i nomi di Game of Thrones più gettonati per i nuovi bebè?

Game of Thrones

Il nome più popolare è, ancora una volta, quello di Arya. Tra l’Inghilterra e il Galles sono state chiamate così 343 bambine nel 2017. Questo numero supera del 14% quello dell’anno precedente.

Per quanto riguarda il personaggio interpretato da Emilia Clarke, la Regina dei Draghi, sono stati registrate 76 bambine con il nome Khaleesi. Altre tre sono state invece chiamate Daenerys.

Il report mostra inoltre come il numero di bambine dal nome Sansa sia cresciuto molto, ma non è stato rilasciato alcun dato.

Questi personaggi precedenti sono tutte donne. Qual è stato allora il nome da maschio più gettonato? Quello di Tyrion: 11 bambini sono stati chiamati come il personaggio di Peter Dinklage.

Possiamo paragonare i numeri di Game of Thrones con quelli di altri prodotti televisivi e cinematografici. Per quanto riguarda Star Wars, ad esempio, il report mostra come molte bambine portino il nome di Leila. 21 bambine sono state poi chiamate Rey e 70 hanno invece preso il nome di Kylo. Anche Suicide Squad rientra in questo report: 3 bambine sono state chiamate Harley Quinn.

Questi dati non possono che mostrare quanto Game of Thrones, come Serie Tv e come libro, sia entrata nell’immaginario collettivo! Dopo l’ottava stagione dobbiamo aspettarci un’ulteriore crescita della popolarità di questi nomi?

Leggi anche – Game of Thrones: lo sguardo misterioso di Tyrion ha finalmente una spiegazione. Grazie a Peter Dinklage

Scritto da Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Streghe

Streghe: nel reboot ci sarà un collegamento con la Serie Tv originale

Friends

Quanto costa l’appartamento di Monica in Friends?