in

5 motivi per cui Jon Snow è sempre stato perfetto per Ygritte

4) Jon è la sintesi perfetta tra la fame di libertà dei Bruti e il senso dell’onore dei signori del Sud

game of thrones

Per Ygritte, Jon era perfetto perché non era come tutti gli altri uomini del Sud. In lui c’era qualcosa di diverso, diverso dal modo di fare dei Bruti, ma diverso anche dalla gente a cui apparteneva. Usava termini strani come “deliquio”, non si impressionava davanti ai mulini a vento e raccontava storie di castelli e dame con vestiti di seta. Ma non aveva neppure le sembianze di un lord del Sud. Parlava come loro, ma negli occhi gli bruciava una fiamma più grande.

Jon Snow conservava il senso dell’onore di suo padre e della sua gente, concetti astratti per una selvaggia come Ygritte. Ma c’era pure qualcos’altro.

C’era lo spirito ribelle, quello che non si ferma alle apparenze ma guarda oltre. C’era la fame di libertà che ha sempre animato il popolo libero.
Jon è la sintesi perfetta tra Ned Stark e Mance Rayder, mezzo lord e mezzo bruto. Simile a entrambi, uguale a nessuno.

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

how i met your mother

La curiosa storia di Anne Dudek, “scaricata” nello stesso modo in Friends e How I Met Your Mother

the witcher

I 5 momenti più trash della prima stagione di The Witcher