in

HBO annuncia un nuovo prequel di Game of Thrones: racconterà “l’inizio e la fine dei Targaryen”

Game of Thrones - Daenerys

A poche ore dalla notizia della cancellazione di Bloodmoon, la serie prequel di Game of Thrones sulla guerra tra i Primi uomini e i White Walkers, HBO ha deciso di lanciare una bomba tra i fan della serie. È freschissimo infatti l’annuncio di un nuovo spin off prequel dello show basato su A Song of Ice and Fire

House of The Dragon racconterà la storia della casata del fuoco e del sangue, “l‘inizio e la fine dei Targaryen“, traendo ispirazione da “Fire & Blood” di George RR Martin che sta collaborando alla messa in opera del progetto insieme allo showrunner Ryan J. Condal. 

House of The Dragon sarà ambientata 300 anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones.

Il pilot del nuovo spin off de Il Trono di Spade sarà diretto da Miguel Sapochnik, già regista di alcuni amatissimi episodi della serie madre tra i quali La Battaglia dei Bastardi (che gli è valso un Emmy Award). In House of The Dragon vedremo gli antenati di Daenarys, l’unica famiglia di signori dei draghi ad essere sopravvissuta al disastro di Valyria, stabilirsi a Roccia del Drago. Sarà questo l’inizio della mitica storia dei Targaryen, sotto il regno di re Aegon il Conquistatore

La narrazione dovrebbe proseguire attraverso diverse generazioni della famiglia fino a giungere alla guerra civile che decimò la casata. L’annuncio di House of The Dragon è stato dato nell’ambito della presentazione di HBO Max, un servizio on demand che sarà lanciato nella primavera del 2020. Riguardo questo nuovo spin off Casey Bloys, presidente della programmazione dell’emittente ha dichiarato:

L’universo di Game of Thrones è ricco di storie. Non vediamo l’ora di esplorare le origini di casa Targaryen e dei primi giorni di Westeros insieme a Miguel, Ryan e George.

Questo potrebbe suggerire perchè HBO abbia rinunciato a Bloodmoon

A questo punto non resta che attendere con ansia qualche notizia in più su cast e trama per aumentare l’hype crescente, scatenato dall’annuncio di House of The Dragon.

LEGGI ANCHE- Game of Thrones, è boom di vendite per Fire and Blood: «È una bellissima storia d’amore»

Written by Sammy Morano

Scrivo per essere meno logorroica. Sogno una casa al 221b di Baker Street e una al 31 di Spooner Street. Una a Wisteria Lane, una al 7 di Craven Road e già da bambina ne sognavo una dove il cap è 90210.

How I Met Your Mother Marshall

10 Serie Tv che trattano un rapporto padre-figlio commovente

Peaky Blinders

Sta per uscire l’album con la tracklist ufficiale di Peaky Blinders