Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Molto spesso non è quel che si dice a fare la differenza, ma chi e quando lo fa. Succede allora che “Winter is Coming” (“L’Inverno sta arrivando”), la frase più iconica di Game of Thrones pronunciata almeno una volta nella vita da almeno metà della popolazione mondiale, scateni il delirio dei fan in un’anonima giornata di fine novembre. Perché sappiamo benissimo cosa voglia dire, ma se a pronunciarla è l’account ufficiale di Game of Thrones in un tweet pubblicato dal nulla senza alcuna chiara motivazione e svariati mesi dopo la conclusione della serie tv, la confusione regna sovrana e la necessità di una spiegazione diventa pressante.
Winter is coming.— Game of Thrones (@GameOfThrones) 25 novembre 2019
È quello che è successo due giorni fa su Twitter, e a oggi non abbiamo ancora avuto una spiegazione definitiva. Una sola frase, sibillina e suggestiva, capace in tre parole di rimettere in moto le menti sopite dei fan sulle teorie più disparate. C’è chi ha pensato immediatamente a un annuncio imminente legato allo spin-off in preparazione, ma i tempi non sarebbero maturi e oltretutto la citazione sarebbe stata molto più attinente al prequel sulla prima Lunga Notte (cancellato recentemente) che a quello sui Targaryen ufficializzato nelle scorse settimane. Chi invece ha scommesso subito sul finale alternativo dell’ottava stagione evocato da Kristofer Hivju, ma anche in questo caso è davvero difficile crederci.

L’ipotesi più in voga, tuttavia, non può che essere un’altra: Game of Thrones starebbe tornando davvero. Con una nona stagione, oppure con una riedizione di quella andata in onda tra l’aprile e il maggio scorso. Ma diciamolo: è pressoché impossibile. La vera risposta al quesito deluderà tutti, ma è l’idea più ovvia: l’unico altro tweet pubblicato successivamente dall’account è di ieri e ha annunciato l’arrivo dei nuovi cofanetti Blu-ray e DVD dell’intera serie tv. È la risposta definitiva? No, perché l’account di Game of Thrones si è deciso a tenere tutti sulle spine ancora per un po’, ma molto probabilmente è questa la motivazione che ha portato al misterioso tweet.
Insomma, l’Inverno sta arrivando, il Natale incombe e non resta che metterci il cuore in pace. Non avremo mai a disposizione una nuova stagione, ma al massimo un’opzione in più per i regali.
LEGGI ANCHE – Game of Thrones – Dean-Charles Chapman a favore del finale alternativo: «Dovrebbe essere pubblicato»
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






