in

5 elementi chiave che hanno anticipato 5 momenti chiave di Game of Thrones

5) Una collana di “teste di passeri”

Margaery Necklace 640x332

Ambiziosa, sensuale e astuta, Margaery sapeva quali mezzi utilizzare per prevalere nel gioco del trono. Sposatasi per ben 3 volte, ha sempre saputo come trasformarsi per assecondare i mariti, spianandosi la strada per raggiungere i suoi obiettivi. Amata dal popolo e dai nobili, aveva tutte le carte in regola per regnare a lungo a fianco di Tommen, un sovrano giovane e ingenuo. Ma come sappiamo, il mondo di Westeros difficilmente regala felicità ai suoi personaggi, e anche Margaery alla fine ha incontrato la sua morte, un destino che ci è stato anticipato già nella 4×01.

Durante i preparativi del matrimonio con Joffrey, la donna deve scegliere dei gioielli da indossare durante la cerimonia, incontrando però la disapprovazione di Olenna, che trova orrenda ogni opzione. È proprio in questo momento che Margaery esordisce con una battuta, che si rivelerà essere profetica:

Dovrei lasciare che sia Joffrey a sceglierli per me. Finirei con una collana di teste di passeri intorno al collo

L’ascesa al potere dell’Alto Passero e dei suoi seguaci può essere vista come un cappio al collo della regina: a causa dei fanatici, la donna verrà imprigionata poiché rimasta in silenzio di fronte all’omosessualità del fratello, per poi essere costretta a sottoporsi a un processo per dimostrare la sua ritrovata fede. È vero, l’esplosione del Tempio di Baelor verrà causata da Cersei, ma ciò non toglie che il percorso della giovane Tyrell sarebbe stato diverso se non si fosse ritrovata circondata da Passeri.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones: le 5 morti più calzanti

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

vikings

The Serial Traveller: la mia cronaca dell’assedio di Parigi in Vikings

Utopia STA TORNANDO: annunciato il remake con un teaser ufficiale a sorpresa