in

5 elementi chiave che hanno anticipato 5 momenti chiave di Game of Thrones

3) Melisandre predice il destino di Arya

Game of Thrones Melisandre & Arya 640x360

Per quanto sia stato subito chiaro quanto Arya fosse audace e belligerante, non tutti gli spettatori si sarebbero aspettati la sua trasformazione in assassina. In realtà, il destino della giovane Stark è stato anticipato già nella terza stagione da Melisandre. Le due si incontrano per la prima volta nella foresta in cui si nasconde la Fratellanza senza Vessilli. La Sacerdotessa Rossa sta cercando Gendry per poter usare il suo sangue e favorire l’ascesa al potere di Stannis. Assolutamente contrariata, Arya si oppone alla donna, cercando di salvare l’amico. È proprio in questo momento che Melisandre noterà qualcosa che non aveva visto prima.

Vedo dell’oscurità in te: occhi marroni, occhi blu, occhi verdi che mi guardano. Occhi che tu farai chiudere per sempre

Guardando negli occhi della Stark, la Sacerdotessa vede il suo futuro e il destino che dovrà compiere. L’oscurità si riferisce alla sua trasformazione in Uomo senza Volto: desiderosa di apprendere le capacità che Jaqen H’ghar possiede, Arya si sottoporrà a un lungo e feroce addestramento, che le permetterà di diventare un’assassina. Il colore degli occhi invece fa riferimento alle numerose persone che la ragazza ucciderà, in particolare l’intero esercito degli Estranei. Durante la Battaglia di Winterfell, Melisandre ricorderà alla Stark della sua profezia, facendole così realizzare che il suo destino è quello di assassinare il Re della Notte, e con lui tutti i suoi seguaci.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

vikings

The Serial Traveller: la mia cronaca dell’assedio di Parigi in Vikings

Utopia STA TORNANDO: annunciato il remake con un teaser ufficiale a sorpresa