in ,

È UFFICIALE: i biscotti Oreo di Game of Thrones sono sul mercato (e hanno una sigla)

Questa dolce notizia ve l’avevamo data circa un mese fa, una collaborazione del tutto inaspettata ma comunque sorprendente e deliziosa. L’azienda dei famosi biscotti Oreo ha voluto partecipare attivamente per quest’ultima stagione di Game of Thrones con dei biscotti speciali. Per quest’occasione sono stati numerosi i brand che hanno stretto un contratto di promozione con l’emittente HBO per essere parte attiva di questa ottava stagione: Adidas con le sue sneaker personalizzate, l’azienda delle bevande gassate Mountain Dew e Urban Decay con la sua collezione limitata di make up.

Le due famose cialde di cioccolato ripiene di crema alla vaniglia stanno arrivando sugli scaffali dei supermercati in una veste del tutto particolare e limitata. I due dischetti, infatti, avranno impressi gli stemmi delle casate di questa ottava stagione.
Parliamo dei Lannyster, Targaryen, Stark e White Walkers. Anche il packaging dei biscotti è stato rivisitato per l’occasione: una busta nera con il Trono di Spade e un biscotto Oreo seduto sopra. Qui sotto la prima immagine ufficiale:

Ma non è tutto.
L’azienda Oreo ha deciso di voler fare le cose in grande e di presentare questa edizione limitata nel migliore del modi. Uno spot, o sigla, ufficiale, realizzato in collaborazione con lo studio Elastic e l’azienda 360i.
La sigla ha visto l’utilizzo di ben 2750 biscotti Oreo per la creazione, nei minimi dettagli, di una piccola Westeros e dintorni.
Potete guardare la sigla dedicata qui sotto:

Gli hashtag da utilizzare per manifestare il vostro supporto sia alla serie televisiva che ai biscotti saranno #GameOfCookie e #ForTheThrone.
Questi simpatici dischi al cioccolato e vaniglia entreranno in commercio nel mercato americano dall’8 aprile.
Attualmente non si hanno però notizie riguardo il commercio anche qui in Italia.

Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Game of Thrones – Come è nata la sigla della serie? «Come il gioco RisiKo»

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

It - Nella mente di John Wayne Gacy

Nella mente di John Wayne Gacy: il vero Pennywise di It

game of thrones

Game of Thrones – Anche Jon Snow ha fatto il cammino della vergogna di Cersei (VIDEO)