Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » Le 10 donne alpha di Game of Thrones: quando il potere è donna

Le 10 donne alpha di Game of Thrones: quando il potere è donna

#3 Brienne di Tarth

Game of Thrones

Brienne è una donna cresciuta in un mondo di uomini, che ha dovuto imparare ad adeguarsi e ad adeguare la propria anima. In un mondo dominato da uomini, la donna deve essere bella, aggraziata, fertile. Né più, né meno. Ma una donna può essere molto più di tutto ciò anche se le manca una o più di queste caratteristiche.

Brienne è diventata cavaliere, una delle spade più abili dei Sette Regni, ma più di questo Brienne segue un codice d’onore, anche se bisogna ammettere non sia proprio fortunata con le promesse che deve mantenere.

Promette a Catelyn Stark di condurre Jaime Lannister fino ad Approdo del Re per portare in salvo le sue figlie, e così farà. Tuttavia accadde qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato: dietro la corazza, batte un cuore e quel cuore batterà per il partito più sbagliato.

Jaime non è l’uomo adatto di cui innamorarsi, ma a certe cose non si comanda. Malauguratamente i sentimenti di Jaime cambieranno, e la stima si trasformerà in amicizia, mentre questa lentamente diventerà qualcosa di molto più potente e altrettanto infelice.

Tuttavia seguendo quel codice, Brienne non si potrà lasciare sviare dai suoi sentimenti: ha fatto una promessa e quella promessa rispetterà, alla fine. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10