in

5 modi in cui potrebbe finire Game of Thrones

#1 Le tre teste del drago5 modi in cui potrebbe finire Game of Thrones

Da principio era Daenerys, la madre dei draghi, la non bruciata, khaleesi del mare d’erba etc etc. Era lei la legittima erede al trono di spade. Tuttavia, fin da subito, un meraviglioso sospetto aveva cominciato a pungolarci, a farci sperare, ad instillare in noi il dubbio di una storia mai conosciuta: Jon Snow.

Dietro alle origini del bastardo di Grande Inverno ci doveva essere qualcosa di grande, di speciale, che avrebbe portato il nostro giovane eroe in prima linea nella battaglia con gli Estranei.

Man mano abbiamo unito i puntini, quei piccoli indizi disseminati tra i vari episodi, a partire da Melisandre e il suo vedere tra le fiamme soltanto “Snow“. Jon non poteva essere morto perchè troppo di lui si doveva ancora scoprire, e poi ecco che, tra grida di giubilo, il nostro Azor Ahai ritorna dal nulla, pronto a brandire la spada di luce contro gli Estranei.

5 modi in cui potrebbe finire Game of Thrones

Non ne eravate ancora certi? E allora diciamo grazie a Bran per aver confermato attraverso le sue visioni ciò in cui io, e tanti come me, avevo sempre creduto: Jon è figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen (di cui vi ho raccontato qui), frutto di uno stupro o più probabilmente di un amore proibito.

Rhaegar sapeva che il drago doveva avere tre teste, e vedeva in quel suo figlio bastardo il prescelto che avrebbe salvato il Continente Occidentale. Rhaegar, però, non si sarebbe mai potuto aspettare che la terza testa fosse già un piccolo adulto al tempo della Ribellione di Robert Baratheon. Il principe Targaryen ignorava di avere un fratellastro illegittimo il cui stendardo vedeva ergersi un Leone rampante invece che il drago rosso.

Ed ecco perciò l’ultimo grande punto interrogativo che ancora non conosce risposta.

5 modi in cui potrebbe finire Game of Thrones

Secondo questa teoria, Tywin Lannister non aveva tutti i torti a ritenere il suo figlio più piccolo un bastardo. Infatti al tempo si raccontava alla corte di Aerys II Targaryen, che il re si fosse concesso un’avventura con Joanna Lannister, madre di Cersei e Jaime e moglie di Tywin. Da questa avventura extraconiugale sarebbe nato proprio il piccolo Tyrion, nel cui sangue potrebbe pertanto scorrere il sangue di drago.

Tywin ne sapeva forse qualcosa? Certamente ho il sospetto che il buon Varys fosse perfettamente a conoscenza delle nobili origini del suo caro amico, e che non casualmente abbia trascinato il parricida Tyrion dalla sua possibile sorellastra.

5 modi in cui potrebbe finire Game of Thrones

Se tutto ciò venisse rivelato, ci potremmo ben rendere conto che almeno due teste su tre sono esattamente lì dove dovrebbero essere. Cosa potrebbe succedere dunque nel finale?

Il ruolo di regina dei Sette Regni andrebbe indubbiamente a Daenerys, il ruolo di primo cavaliere è già stato assegnato a Tyrion e Jon Snow sembra il prescelto, l‘Azor Ahai pronto a capeggiare l’esercito dei vivi contro gli Estranei, l’eroe in grado di salvare il mondo, della cui sopravvivenza finale non possiamo però essere certi.

Dunque Rhaegar potrebbe aver avuto ragione, il drago avrebbe davvero tre teste, che non casualmente trovano la loro origine in tre tra le famiglie fondamentali delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

5 modi in cui potrebbe finire Game of Thrones

Targaryen, Stark e Lannister sono sempre state le protagoniste di Game Of Thrones e, forse, saranno proprio loro ad accompagnarci nella grande battaglia tra i vivi e i morti.

Scritto da Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

How I Met Your Mother

Clamoroso dall’America, lo spin-off di How I Met Your Mother salta: tutti i dettagli!

The Walking Dead e il prezzo per il futuro