Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » From » From 3 stagione: streaming, quando esce, cast e news

From 3 stagione: streaming, quando esce, cast e news

Quando arriva From 3? Ecco tutte le ultime notizie sulla terza stagione dell’intrigante serie horror

Contenuti

Le ultime news

Disponibile dal 5 ottobre 2022 su Paramount+ (la trovi qui in streaming), From è senza alcun dubbio una delle serie tv horror più interessanti di questo decennio. Un prodotto che (finalmente) si può definire anzitutto un vero horror (e qui abbiamo esposto le nostre ragioni in merito), e che con le sue influenze mistery/sci-fi ha portato ad audaci paragoni con mostri sacri della televisione. Le basi su cui verte la trama principale e le atmosfere che ne derivano, sono infatti influenzate da due produzioni cult, due serie che hanno rivoluzionato la televisione. Parliamo di Twink Peaks e Lost (nel secondo caso, vi abbiamo anche parlato di una scena che ricorda tantissimo la serie).

Ma prima di addentrarci nelle informazioni relative a From 3, stagione attesissima dai fan, chiariamo di cosa parla la serie. La serie narra le vicende di un gruppo di persone che non possono andare oltre il confine della propria cittadina. Diventeranno presto vittime di strane creature. Queste, in grado di prendere sembianze umane e di persone familiari, emergono soltanto dopo il tramonto e invadono le case delle povere vittime “soltanto se invitate“.

Dopo aver raccolto tantissimi consensi, seppur a rilento e con un successo maturato soltanto dopo la seconda stagione, MGM+ ha finalmente annunciato l’ufficialità di From 3. Una stagione che si è fatta certamente attendere, ma della quale abbiamo finalmente delle notizie concrete. È di fine aprile, infatti, la notizia del lancio del primo trailer ufficiale di From 3, comprensivo del periodo d’uscita. Qui trovate la notizia completa, con tutti i dettagli relativi, mentre di seguito vi lasciamo il trailer in lingua originale.


La trama: cosa sappiamo

Da dove ripartirà, dunque, l’attesissima From 3? La trama della serie riprenderà il filone narrativo interrotto col finale della seconda stagione. Qui abbiamo visto Tabitha risvegliarsi in ospedale. La protagonista era riuscita a raggiungere il tango agognato “faro”, ma una volta lì viene spinta giù da un bambino, col quale ha prima un’enigmatica discussione. Ma il vero colpo di scena arriverà dopo aver guardato dalla finestra. Tabitha sembra infatti ritrovarsi nuovamente nel “mondo reale”. Potrebbe essere proprio lei il personaggio chiave per portare la trama di From 3 alle risposte di cui abbiamo bisogno. Un personaggio “deus ex” che, dall’esterno, possa portare spiegazioni sui mostri, lo spazio-tempo della cittadina, il passato e i segreti di Victor.

Ciò che, intanto, si intuisce dal trailer è che torneremo senz’altro nella cittadina, e dunque il focus della trama di From 3 non sarà certo unicamente su Tabitha e il “mondo esterno”. Al contrario, sembra proprio che le vicende più tragiche all’interno della cittadina continueranno a essere quelle principali. Vediamo infatti il protagonista Boyd rapito, presumibilmente con la sua famiglia (che non viene mostrata esplicitamente) vittima di atroci torture. Vedremo cosa ci riserverà From 3, intanto non ci resta che attendere nuovi trailer per carpire ulteriori dettagli.


Quando esce la terza stagione?

Il primo trailer ufficiale di From 3, pubblicato da MGM+ e accolto con il più grande entusiasmo dei fan, ha annunciato anche il periodo d’uscita della serie negli USA. È presumibile, però, che la serie verrà resa disponibile immediatamente dopo, o comunque nello stesso periodo, anche in Italia sulla piattaforma streaming che ne detiene i diritti.

Stando a quanto annunciato dunque dal trailer, quando esce From 3? La terza stagione di From vedrà la luce negli USA nel periodo autunnale, dunque in un arco temporale che andrà da fine settembre a fine dicembre.

LEGGI ANCHE: From è l’erede di Lost

Dove vedere From 3 in streaming

From è una produzione MGM+, e in Italia viene distribuita dalla piattaforma streaming Paramount+. Sarà dunque possibile vedere From 3 in streaming su Paramount+ grazie a un abbonamento al costo di 7,99€ mensili, mentre il costo è di 79,90€ per l’abbonamento annuale.


Il cast

Per quanto riguarda il cast che farà parte di From 3, non sono ancora stati annunciati innesti di spicco. È improbabile che non ci saranno aggiunte al cast originale (ma non impossibile), ma per il momento sappiamo per certo che rivedremo la maggior parte degli attori e attrici che hanno fatto parte del cast nelle prime due stagioni. Primo su tutti, il ritorno di Harold Perrineau, vecchia memoria di Lost, nei panni del protagonista Boyd.

Andiamo a vedere i nomi che troveremo nel cast di From 3:

  • Harold Perrineau nel ruolo di Boyd Stevens
  • Catalina Sandino Moreno nel ruolo di Tabitha Matthews
  • Eion Bailey nel ruolo di Jim Matthews
  • David Alpay nel ruolo di Jade Herrera
  • Elizabeth Saunders nel ruolo di Donna Raines
  • Hannah Cheramy nel ruolo di Julie Matthews
  • Elizabeth Moy nel ruolo di Tian-Chen Liu
  • Simon Webster nel ruolo di Ethan Matthews
  • Scott McCord nel ruolo di Victor
  • Avery Konrad nel ruolo di Sara Myers
  • Ricky He nel ruolo di Kenny Liu
  • Deborah Grover nel ruolo di Tillie
  • Chloe Van Landschoot nel ruolo di Kristi Miller
  • Angela Moore nel ruolo di Bakta
  • Pegah Ghafoori nel ruolo di Fatima Hassan
  • Kaelen Ohm nel ruolo di Marielle
  • Corteon Moore nel ruolo di Ellis Stevens
  • Nathan D. Simmons nel ruolo di Elgin
  • A.J. Simmons nel ruolo di Randall

Quanti episodi avrà From 3?

Anche per From 3 è stato confermato il numero di episodi che abbiamo visto per la prima e per la seconda stagione. La terza stagione avrà a sua volta, infatti, un totale di 10 episodi dalla durata media di 50 minuti per episodio.